Non va oltre lo 0-0 il Barcellona contro il Getafe al Coliseum Alfonso Pérez. Nel post-partita sono arrivate le prime polemiche stagionali di Xavi. L’allenatore blaugrana è stato il terzo espulso della partita dopo quelle di Raphinha e Jaime Mata, e ha recriminato sull’utilizzo del VAR e sull’arbitraggio di Cesar Soto Grado che non ha assegnato un rigore ai catalani per un precedente fallo di mano di Gavi, che a suo avviso non c’era.
“Per me la mano è inventata. E anche nella riunione ci avevano detto che avrebbero capito gli allenatori… Il secondo punto era quello di fischiare quando le mani dovevano essere chiare e non era questo il caso. Già nell’incontro che abbiamo avuto mi aveva dato una brutta sensazione. Il VAR è uno strumento fantastico e non si usa bene. Peccato“, ha detto Xavi dopo il pareggio contro il Getafe.
Xavi ha poi continuato: “La responsabilità è dell’arbitro. I limiti sono fissati dall’arbitro. Raphinha ha sbagliato perché erano successe molte cose prima. È una prova. Questa è la mia sensazione e la mia opinione. Da qui qualche autocritica e nel secondo tempo siamo stati coraggiosi, abbiamo aperto il campo e alla fine c’è stata la polemica. È molto chiaro. Il prodotto è una vergogna. Normale che la gente non voglia guardare il calcio. Questa non è stata una partita”.
L’allenatore blaugrana ha poi concluso: “Adesso penso a migliorare il gioco e il risultato. Abbiamo ottenuto un punto insufficiente. È stata una partita molto difficile da giocare. Molto complicata”.
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…