Non va oltre lo 0-0 il Barcellona contro il Getafe al Coliseum Alfonso Pérez. Nel post-partita sono arrivate le prime polemiche stagionali di Xavi. L’allenatore blaugrana è stato il terzo espulso della partita dopo quelle di Raphinha e Jaime Mata, e ha recriminato sull’utilizzo del VAR e sull’arbitraggio di Cesar Soto Grado che non ha assegnato un rigore ai catalani per un precedente fallo di mano di Gavi, che a suo avviso non c’era.
“Per me la mano è inventata. E anche nella riunione ci avevano detto che avrebbero capito gli allenatori… Il secondo punto era quello di fischiare quando le mani dovevano essere chiare e non era questo il caso. Già nell’incontro che abbiamo avuto mi aveva dato una brutta sensazione. Il VAR è uno strumento fantastico e non si usa bene. Peccato“, ha detto Xavi dopo il pareggio contro il Getafe.
Xavi ha poi continuato: “La responsabilità è dell’arbitro. I limiti sono fissati dall’arbitro. Raphinha ha sbagliato perché erano successe molte cose prima. È una prova. Questa è la mia sensazione e la mia opinione. Da qui qualche autocritica e nel secondo tempo siamo stati coraggiosi, abbiamo aperto il campo e alla fine c’è stata la polemica. È molto chiaro. Il prodotto è una vergogna. Normale che la gente non voglia guardare il calcio. Questa non è stata una partita”.
L’allenatore blaugrana ha poi concluso: “Adesso penso a migliorare il gioco e il risultato. Abbiamo ottenuto un punto insufficiente. È stata una partita molto difficile da giocare. Molto complicata”.
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…