Il Barcellona ha perso ieri la prima posizione in solitaria dopo il pareggio nel derby contro l’Espanyol. Una partita che si era messa bene per i blaugrana, con il vantaggio di Marcos Alonso dopo sette minuti, ma che ha visto l’Espanyol pareggiare a poco più di un quarto d’ora dalla fine con un rigore di Joselu. La sfida si è poi innervosita e si è conclusa con 14 ammoniti (compresi diversi dalla panchina) e due espulsioni.
Nel post-gara, Xavi ha parlato dell’arbitraggio e della prestazione dei suoi, raccontando anche il dialogo con l’arbitro Lahoz a fine partita.
Nonostante abbia premesso che il pareggio sia arrivato per colpe loro, Xavi ha parlato anche dell’arbitraggio di Lahoz, dichiarando: “Lui è un arbitro che di solito domina e controlla le partite. Ieri ha iniziato ad ammonire senza senso, ha perso il controllo e gliel’ho detto. Lui mi ha risposto ‘Tu pensi?’. Ma non lo biasimo eh, è stata solo colpa nostra”.
Xavi è poi entrato nel dettaglio della prestazione dei suoi: “Siamo tutti arrabbiati. Abbiamo pareggiato una partita dominata, tirando 22-23 volte, loro 4. Abbiamo rallentato e abbassato il ritmo, ma soprattutto non siamo stati concreti. Queste partite si devono chiudere, l’Espanyol avrebbe pagato per arrivare 1-0 negli ultimi 10 minuti”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…