Finale di partita accesissimo al Montjuic nella partita di Liga tra Barcellona e Villarreal. Sul risultato di 3-3, nei minuti di recupero, l’arbitro Munuera Montero assegna dal campo un calcio di rigore al Barcellona per un presunto fallo di mano di Comesaña. Poi però torna sui suoi passi, e dopo un’On Field Review revoca il penalty.
Poco dopo il Submarino Amarillo segnerà il quarto e quinto gol: risultato finale 5-3. Arrabbiatissimo Xavi, che dopo l’annullamento del rigore si è avvicinato alla telecamera scandendo la parola “Verguenza“, cioè “vergogna”.
La decisione di revocare il calcio di rigore è assolutamente condivisibile: dove dovrebbe tenere il braccio Comesaña sul cross di Gundogan? Il regolamento dice che è punibile l’atteggiamento di chi aumenta la sagoma (“make it bigger“), mentre qui il calciatore del Villarreal ritrae l’arto e ha l’obiettivo di “farsi più piccolo”. Tenere le braccia lungo il corpo è l’atteggiamento più naturale possibile: bravo il VAR dunque, e fa bene l’arbitro Munuera Montero a tornare sui propri passi.
Il Villarreal ha segnato il 4-3 al 99′, nell’appendice di recupero aggiunta per recuperare il tempo perduto tra l’assegnazione del rigore e la sua revoca. Il quinto e ultimo gol degli ospiti è arrivato in ripartenza dopo una grossa occasione mancata da Araùjo per il pareggio. Leggi anche – Anderlecht-Genk, il match sarà rigiocato: la spiegazione tecnica del rigore “incriminato”
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…