La conferenza stampa pre Barcellona-Milan è stata l’occasione per parlare di calciomercato anche per l’allenatore blaugrana Ernesto Valverde, che ha risposto alle domane su Vidal e l’impatto del cileno sullo stile del Barça, sul futuro di Rafinha e Cillessen e su possibili altri acquisti del Barcellona: “Vidal? Ci aspettiamo che porti energia al nostro centrocampo. Ha esperienza e qualità diverse tra loro, ha dalla sua il fatto di aver giocato tante partite ovunque sia stato, non scompare durante le partite. È un profilo diverso, simile a Paulinho. Spero che possa aiutarci sin da subito, per un giocatore della sua esperienza il fatto di passare da un campionato all’altro non inciderà molto. E’ il giocatore che volevo? Non faccio richieste, io e la società lavoriamo insieme. Vogliamo migliorare la squadra nei reparti dove è più opportuno, non so cosa succederà da qui alla fine del mercato.”
Sul futuro di Rafinha, Valverde si esprime così: “Sta facendo un buon precampionato, è un nostro giocatore. L’anno scorso non ha potuto contribuire, non ho potuto vederlo se non a gennaio. Dobbiamo vedere come sarà la squadra alla fine, quello che pensa lui e quello che pensa il club. Cillessen? Lo vedo più vicino che lontano da noi, però non posso predire il suo futuro”.
Valverde torna poi su Vidal e sullo stile di gioco del Barcellona: “Accetto le opinioni di tutti. L’anno scorso c’erano persone che criticavano l’acquisto di Paulinho senza averlo visto giocare un minuto e alla fine si è rivelato un giocatore ottimo per noi. In un club come il nostro c’è spazio per tanti tipi di calciatori, poi è chiaro che ci sono quelli che marcano uno stile di gioco e altri che lo arricchiscono. Un esempio di questo è stato Abidal, arrivato con uno stile diverso e poi adattatosi. Si tratta di arricchire lo stile, non di considerare un male deviare un millimetro dal nostro DNA“.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…