[videoskysingle id="560109" zoneid="8257"]
Chi tutto, chi niente. La qualificazione dell'Inter passa da qui, dalla gara di San Siro contro il Barcellona: una sfida da dentro o fuori, per accedere agli ottavi i nerazzurri devono vincere l'ultimo match della fase a gironi. Dall'altro lato, sponda balugrana, la serenità di Valverde – che ha persino lasciato Messi a casa – appare quasi inevitabile: Leo e compagni sono già aritmeticamente qualificati, la posta in gioco, per loro, è decisamente più bassa.
Alla vigilia della partita, l'allenatore blaugrana ha parlato in conferenza stampa: l'esclusione della Pulce, l'impiego di Ansu Fati e un asse di mercato Milano-Barcellona stati i temi principali. Di seguito, le sue dichiarazioni:
“Lautaro Martínez al Barcellona?". Come sottolineato anche da Marotta, "è un giocatore dell’Inter, non parlo di chi gioca per altre squadre. È forte, è ovvio, rapido, potente… a Barcellona ha fatto un gran gol, ha attaccato lo spazio benissimo. C’è una grande un testa con Lukaku. Lui e Suarez? (QUI il video della magia di tacco dell'uruguagio) Sono diversi, ma entrambi sono nati per segnare”
LEGGI ANCHE: QUANDO NON… TACCO-NTENTI: LUIS SUAREZ E ALTRI COLPI DI TACCO RIMASTI ALLA STORIA
“L’Inter è capolista in Serie A, stanno facendo una grande stagione. Se ripenso all’anno scorso, vedo un’Inter che si giocava tutto con il PSV e non riuscì a conquistare gli ottavi. Credo che adesso ci aspetti una grande partita, l’Inter ha cambiato allenatore e tanti giocatori in estate. Sanno fare gol con facilità”
Poi, alcune considerazioni sull'interessamento dei nerazzurri per Vidal, confermato persino da Marotta (leggi QUI): “Vidal all’Inter? Il calciomercato invernale non è ancora cominciato, in più lui non mi ha chiesto nulla”
“Messi assente? Sono dinamiche interne allo spogliatoio, e se sono interne ci sarà un motivo. L’allenatore prende le decisioni, abbiamo giocato tante partite e quindi ho deciso che era meglio restasse a casa”
"Sappiamo quanto Leo valga per noi, quanto gli avversari possano essere condizionati dalla sua presenza. Però abbiamo già giocato alcune volte senza di lui e manterremo comunque un alto livello”
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…