Categories: News Calcio

Valencia incubo del Camp Nou: 7 punti in 6 partite e Liga riaperta

Se c’è una squadra in Liga che non soffre il Camp Nou è il Valencia. Spettacolo e tanti gol ancora una volta in una delle grandi classiche della Liga, la meno scontata delle partite del Barça in casa negli ultimi anni, tanto che il Valencia è quella che ha strappato più punti nell’ultimo lustro.

Con quella di oggi sono 7 i punti totali presi nelle ultime sei partite a Barcellona, nessuno ha fatto meglio. Anzi, il Real insegue a 4 e poi vengono tutte le altre. E per una volta il pari per il Barça è una sconfitta sventata: 2-0 sotto all’intervallo con i gol di Gameiro e Parejo, capitano del Valencia ma dichiarato tifoso del Real Madrid con cui ha giocato nelle giovanili.

Poi è uscito Messi, l’imprendibile. “Non lo abbiamo sofferto solo quando era a bordo campo a farsi curare” ha detto Marcelino, straziato durante la partita dalle magie della Pulga, autore di un gol su rigore e di una perla da fuori area per rimontare i due gol di scarto. Con la doppietta di oggi ha superato i 20 gol per la undicesima stagione consecutiva, ennesimo traguardo impressionante di un campione senza eguali.

Il problema è che a bordo campo ci è dovuto andare per un problema muscolare che ha fatto spaventare il tifo blaugrana: d’altronde mancano pochi giorni al primo dei due Clásicos di Copa del Rey contro il Real Madrid e a un Messi a questi livelli non ci si può proprio rinunciare.

Non l’unico acciaccato della partita: Gameiro oltre al gol è stato protagonista di uno scontro aereo con Piqué ed è dovuto uscire con un gran bernoccolo in testa dopo lo scontro. Era stato uno dei grandi protagonisti della partita, assieme a Rodrigo, ex di giornata e migliore in campo, protagonista assoluto dell’ennesima volta in cui il Valencia è tornato a casa con dei punti dal Camp Nou.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

1 ora ago

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic al J|Medical per gli esami | FOTO e VIDEO

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…

2 ore ago