Il Barcellona saluta il Camp Nou, almeno fino a novembre del 2024. La gara di domani contro il Maiorca sarà l’ultima nell’impianto blaugrana, che nei prossimi mesi subirà un massiccio intervento di ristrutturazione. Per la prima volta dal 1957, anno di inaugurazione, il Barcellona non giocherà al Cam Nou.
Nemmeno durante la ristrutturazione degli anni Novanta il club aveva giocato altrove, come succederà invece la prossima stagione. Gavi e compagni si trasferiranno all’Estadi Olímpic Lluís Companys per giocare le gare casalinghe della prossima Liga.
Lo stadio, costruito nel 1928, dal 1997 al 2009 è stato casa dell’Espanyol. Sarà una casa un po’ meno capiente per il Barcellona: se infatti il Camp Nou può contenere fino a 99.354 spettatori, il Montjuic può ospitarne circa 60mila.
Per l’ultima gara casalinga al Camp Nou, il Barcellona ha organizzato una cerimonia speciale per salutare i veterani Busquets e Jordi Alba, che domani giocheranno l’ultima gara in casa. Per l’occasione il club ha chiesto ai tifosi di indossare la maglia blaugrana, e per la prossima stagione ha tagliato del 50% i prezzi di biglietti e abbonamenti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…