Il Barcellona ha annunciato ufficialmente l’ultimo rinforzo di questa sessione di calciomercato invernale. Pierre-Emerick Aubameyang, dopo aver rescisso il contratto che lo legava all’Arsenal è oggi ufficialmente un nuovo giocatore della squadra blaugrana.
“Il Barcellona e Pierre-Emerick Aubameyang hanno raggiunto un accordo per l’ingresso del giocatore nel Club dopo che l’attaccante ha rescisso il suo contratto con l’Arsenal. Il giocatore firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025, con opzione di concordare la partenza il 30 giugno 2023 e la sua clausola rescissoria sarà fissata a 100 milioni di euro. A breve il Club fornirà i dettagli della presentazione di Pierre-Emerick Aubameyang come giocatore della prima squadra”.
Il Barcellona conclude così un calciomercato invernale che l’ha visto pienamente protagonista. Oltre ad Aubameyang, sono arrivati Ferran Torres per 55 milioni dal Manchester City, Dani Alves a parametro zero e Adama Traorè in prestito dal Wolverhampton.
Con una rosa, almeno sulla carta rinforzata, Xavi dovrà provare a centrare la qualificazione in Champions League, lontana al momento un punto. Inoltre i blaugrana saranno impegnati nei sedicesi di Europa League contro il Napoli il prossimo 17 febbraio.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…