“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Un grande classico questo, soprattutto nel mondo del calcio. Una frase che ormai si legge quasi ovunque, tornata in voga anche nelle ultime ore grazie a una scelta di cuore fatta da Thiago Alcantara. Dopo il ritiro annunciato negli scorsi giorni, infatti, l’ex centrocampista spagnolo ha deciso di tornare a Barcellona, dove lavorerà con Flick per un breve periodo.
Negli ultimi giorni, sorprendentemente, Thiago Alcantara ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. La sua è stata una carriera sfortunatissima, dettata soprattutto dai tanti problemi fisici che lo hanno spinto a smettere all’età di soli 33 anni. Ora però per lui si apre una nuova vita, con il club che lo ha cresciuto.
Il Barcellona ha comunicato l’arrivo di Thiago scrivendo: “Avendo da poco concluso la sua carriera da giocatore all’età di 33 anni, Thiago Alcántara è pronto a trascorrere le prossime settimane come parte dello staff di Hansi Flick per esercitarsi come allenatore. Si prevede che l’ex giocatore rimarrà con la prima squadra di calcio maschile per tutta l’estate e, pertanto, sarà in tournée negli Stati Uniti.
Il centrocampista è cresciuto a La Masia e lui e il nuovo allenatore blaugrana hanno stretto un rapporto molto stretto durante la sola stagione in cui entrambi hanno militato nel Bayern Monaco, quando hanno vinto il triplete”.
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…
Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…
L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…
Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…