La Champions di Luis Suarez stava procedendo per il meglio. Nove partite da titolare su nove convocazioni, il gol al Camp Nou contro il suo Liverpool e l'esultanza sfrenata destinazione Wanda Metropolitano. Poi, però, la catastrofe nella bolgia di Anfield e la seconda eliminazione consecutiva avvenuta attraverso una rimonta più che rocambolesca.
Per l'attaccante sudamericano sono 25 le reti stagionali, non male dopo le 31 dell'anno passato. E se sul campo in pochi gli possono dire qualcosa, fuori non è esattamente così. Una dimostrazione? Le parole di Frank Leboeuf, ex difensore di Chelsea e non solo: "Non ho rispetto per un calciatore come lui – ha esordito il francese ai microfoni di RMC Sport – grande calciatore dalla grande carriera, ma è un imbroglione. Uno che si lamenta sempre, un calciatore di cui non ho rispetto".
Insomma, parole durissime: "Mi piace il Barcellona, ma sono contento che non sia andato in finale per via di Suarez – ha continuato – è un cattivo esempio per i giovani". E per fortuna i due non si sono mai trovati contro sul rettangolo verde: "Fosse successo, mi sarei fatto espellere – ha scherzato Leboeuf – mi sorprende che i suoi rivali abbiano il sangue freddo di fronte a lui. Io avrei fatto qualsiasi cosa affinché non riuscisse a finire la partita“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…