Ronald Koeman ha iniziato lunedì, dirigendo il primo allenamento, la propria avventura con il Barcellona, al momento, senza Lionel Messi. Infatti l'argentino non si è presentato alla prima sgambata della nuova stagione alla Ciutat Esportiva Joan Gamper.
L'allenatore olandese verrà accompagnato durante la sua avventura blaugrana da uno staff di livello, che comprenderà anche Henrik Larsson nel ruolo di terzo allenatore. L'assistente di Koeman sarà l'ex centrocampista olandese Alfred Schereuder. Abert Roca, Daniel Romero e Jaume Bartra i preparatori atletici, mentre l'ex estremo difensore del Barcellona, Jose Ramon De La Fuente sarà il preparatore dei portieri.
Il blaugrana ritroveranno Henrik Larsson, 54 partite e 15 gol in due stagioni al Barcellona, dal 2004 al 2006. Fondamentale il suo apporto durante la finale di Champions League a Parigi, nel 2006. Il suo ingresso in campo cambia letteralmente la gara, i blaugrana ribaltano l'1a 0 grazie ai due assist, per Eto'o e Belletti, dello svedese. Oltre alla Champions League, il nuovo membro dello staff di Koeman ha vinto due campionati spagnoli e una Supercoppa.
"Il club è lieto di dare il bentornato a eroi come Ronald Koeman, che ha avuto un ruolo decisivo nell'aiutare il club a vincere la sua prima Coppa dei Campioni nel 1992, e Henrik Larsson, che ha avuto un grande impatto sulla vittoria della Champions League a Parigi nel 2006. Anche Albert Roca faceva parte dello staff di Frank Rijkaard quella sera. José Ramón de la Fuente è al club dal 2012 ed è l'unico dei sei che faceva già parte dello staff tecnico".
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…