Categories: News Calcio

Barcellona, lo staff di Ronald Koeman: c’è anche Larsson

Ronald Koeman ha iniziato lunedì, dirigendo il primo allenamento, la propria avventura con il Barcellona, al momento, senza Lionel Messi. Infatti l'argentino non si è presentato alla prima sgambata della nuova stagione alla Ciutat Esportiva Joan Gamper.

L'allenatore olandese verrà accompagnato durante la sua avventura blaugrana da uno staff di livello, che comprenderà anche Henrik Larsson nel ruolo di terzo allenatore. L'assistente di Koeman sarà l'ex centrocampista olandese Alfred Schereuder. Abert Roca, Daniel Romero e Jaume Bartra i preparatori atletici, mentre l'ex estremo difensore del Barcellona, Jose Ramon De La Fuente sarà il preparatore dei portieri.

Il blaugrana ritroveranno Henrik Larsson, 54 partite e 15 gol in due stagioni al Barcellona, dal 2004 al 2006. Fondamentale il suo apporto durante la finale di Champions League a Parigi, nel 2006. Il suo ingresso in campo cambia letteralmente la gara, i blaugrana ribaltano l'1a  0 grazie ai due assist, per Eto'o e Belletti, dello svedese. Oltre alla Champions League, il nuovo membro dello staff di Koeman ha vinto due campionati spagnoli e una Supercoppa.

Il comunicato del club

"Il club è lieto di dare il bentornato a eroi come Ronald Koeman, che ha avuto un ruolo decisivo nell'aiutare il club a vincere la sua prima Coppa dei Campioni nel 1992, e Henrik Larsson, che ha avuto un grande impatto sulla vittoria della Champions League a Parigi nel 2006. Anche Albert Roca faceva parte dello staff di Frank Rijkaard quella sera. José Ramón de la Fuente è al club dal 2012 ed è l'unico dei sei che faceva già parte dello staff tecnico".

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago