Ora è ufficiale: Spotify è il nuovo main sponsor del Barcellona. Il nome del colosso della musica in streaming campeggerà sulle maglie da gioco blaugrana per i prossimi quattro anni, e su quelle di allenamento per le prossime tre stagioni.
L’accordo, ratificato oggi nel corso di un’Assemblea Straordinaria dei Delegati del Barcellona, sarà effettivo a partire dalla stagione 2022/2023. Spotify diventa anche il partner ufficiale di streaming audio del club spagnolo e soprattutto si aggiunge al nome dello stadio del Barcellona, che per i prossimi anni si chiamerà “Spotify Camp Nou”.
Questo il comunicato con cui il Barcellona ha ufficializzato l’accorso: “L’Assemblea Straordinaria dei Delegati dell’FC Barcellona tenutasi oggi ha virtualmente ratificato l’accordo di partnership tra FC Barcellona e Spotify, in base al quale la piattaforma audio diventerà il Main partner del Club e il Partner Ufficiale di Streaming Audio. Per la ratifica dell’accordo era necessaria una maggioranza semplice”.
Si legge ancora nella nota: “Spotify apparirà sulle maglie delle squadre maschili e femminili a partire dalla stagione 2022/23 e per le prossime quattro stagioni. Spotify sponsorizzerà anche le maglie da allenamento a partire dalla stagione 2022/23 per le prossime tre stagioni”.
Conclude il comunicato: “L’accordo a lungo termine per i diritti del titolo dello stadio, inizia a luglio 2022 e proseguirà nell’ambiziosa riqualificazione del sito del Camp Nou, nell’ambito del progetto Espai Barça che trasformerà le strutture e l’ambiente del Club in una nuova esperienza di intrattenimento aperta alla città”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…