Categories: News Calcio

Barcellona-Spotify, ufficiale l’accordo: il comunicato

Ora è ufficiale: Spotify è il nuovo main sponsor del Barcellona. Il nome del colosso della musica in streaming campeggerà sulle maglie da gioco blaugrana per i prossimi quattro anni, e su quelle di allenamento per le prossime tre stagioni.  

 

 

L’accordo, ratificato oggi nel corso di un’Assemblea Straordinaria dei Delegati del Barcellona, sarà effettivo a partire dalla stagione 2022/2023. Spotify diventa anche il partner ufficiale di streaming audio del club spagnolo e soprattutto si aggiunge al nome dello stadio del Barcellona, che per i prossimi anni si chiamerà “Spotify Camp Nou”. 

 

 

Questo il comunicato con cui il Barcellona ha ufficializzato l’accorso: “L’Assemblea Straordinaria dei Delegati dell’FC Barcellona tenutasi oggi ha virtualmente ratificato l’accordo di partnership tra FC Barcellona e Spotify, in base al quale la piattaforma audio diventerà il Main partner del Club e il Partner Ufficiale di Streaming Audio. Per la ratifica dell’accordo era necessaria una maggioranza semplice”. 

 Si legge ancora nella nota: “Spotify apparirà sulle maglie delle squadre maschili e femminili a partire dalla stagione 2022/23 e per le prossime quattro stagioni. Spotify sponsorizzerà anche le maglie da allenamento a partire dalla stagione 2022/23 per le prossime tre stagioni”. 

  

 

 

Conclude il comunicato: “L’accordo a lungo termine per i diritti del titolo dello stadio, inizia a luglio 2022 e proseguirà nell’ambiziosa riqualificazione del sito del Camp Nou, nell’ambito del progetto Espai Barça che trasformerà le strutture e l’ambiente del Club in una nuova esperienza di intrattenimento aperta alla città”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

19 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

27 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

31 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

32 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago