Categories: News Calcio

Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni

Barcellona-Real Madrid, tutto è pronto all’atto quinto della stagione. Il terzo Clasìco in meno di un mese è valido per la semifinale di ritorno di Coppa del Re. All’andata, al Bernabeu, a vincere è stato il Barcellona per 1-0, grazie a un autogol di Militao. La vincente affronterà in finale l’Osasuna, che ha eliminato l’Athletic Bilbao. In seguito, le probabili formazioni di Barcellona e Real.

 

Come arriva il Barcellona

La stagione del Barça è totalmente double face: mentre in Europa la stagione dei catalani è stata deludente, con l’eliminazione ai gironi di Champions prima, e quella ai playoff di Europa League contro lo United, in Spagna la squadra di Xavi è totalmente dominante. In Liga, i blaugrana sono in testa con 12 punti di vantaggio proprio dal Real Madrid e soltanto 9 gol subiti in 27 partite. E, oltre ad aver vinto la Supercoppa (proprio contro la squadra di Ancelotti), questa sera proverà a raggiungere la finale di Coppa del Re.

 Per raggiungere questo obiettivo, Xavi manderà in campo la migliore formazione possibile. Davanti a Ter Stegen, la difesa sarà quella formata da Koundé, Araujo, Alonso e Baldé. Il terzetto di centrocampo sarà quello formato dal giocatore più presente dl Clasico, Busquets, oltre a Sergi Roberto e Kessie, entrambi in gol nella sfida di campionato. In attacco spazio a Gavi (qui le ultime sulla sua situazione contrattuale), Raphinha e Lewandowski.

Come arriva il Real Madrid

Quella contro il Barcellona sarà la prima di tre partite che potrebbero decidere la stagione del Real Madrid. In stagione, i blancos hanno battuto soltanto una volta il Barcellona, poi sono arrivate tre sconfitte consecutive. Nell’ultima di Liga, il Real ha vinto per 6-0 contro il Valladolid, con tripletta di Karim Benzema.

  Per la partita di questa sera, Carlo Ancelotti manderà in campo l’once de gala: Courtois in porta, con Carvajal, Militao, Alaba e Nacho a formare la difesa. A centrocampo, spazio a Camavinga alfianco di Kroos e Modric. In attacco, tridente formato da Valverde, Benzema e Vinicius.

Real Madrid-Barcellona, le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Koundé, Araujo, Marcos Alonso,Balde; Busquets, Kessie, Sergi Roberto; Raphinha, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Nacho; Camavinga, Kroos, Modric: Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Tare: “Rinnovo Maignan? Dobbiamo aspettare la luce verde. Nkunku è un giocatore del Milan, siamo contenti”

Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…

7 minuti ago

Lecce-Parma, i giallorossi chiudono in 9: espulso anche Gaspar

Il Lecce chiude la gara con il Parma in nove uomini: dopo Banda, anche Gaspar…

10 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “È cambiata la mentalità. Abbiamo fatto un passo indietro per farne tre avanti”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di DAZN prima della gara…

35 minuti ago

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Allegri per la gara tra Fiorentina…

50 minuti ago

Lecce-Parma, Banda espulso lascia il campo in lacrime: cos’è successo

Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…

57 minuti ago

Udinese, Zaniolo si opera: “Dovrò stare fuori un paio di settimane”

Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…

60 minuti ago