Il Real Madrid ha eliminato il Barcellona dalla Copa del Rey battendolo con un clamoroso 4-0 nella semifinale di ritorno del Camp Nou. Si partita dall’1-0 per i catalani, che all’andata al Bernabeu avevano vinto col gol di Raphinha. Risultato ribaltato dai Blancos di Ancelotti, capaci di vincere grazie ai gol di Vinicius e Benzema (tripletta). In finale il Real sfiderà l’Osasuna, che ieri sera ha eliminato l’Athletic Bilbao ai tempi supplementari (1-1 dopo l’1-0 dell’andata).
Vantaggio del Real Madrid nel recupero del primo tempo con Vinicius Junior, servito da Benzema. Il brasiliano classe 2000, al primo gol in carriera al Camp Nou, esulta imitando Cristiano Ronaldo. Raddoppio del Real al 50′ con Benzema su assist di Luka Modric. Il terzo gol lo segna sempre il francese al 58′ su calcio di rigore, dopo che Franck Kessié aveva ingenuamente steso lo stesso Vinicius in area di rigore; la chiude sempre Benzema col definitivo 4-0 all’80’. Da segnalare anche come al10′ del primo tempo i tifosi di casa abbiano iniziato a intonare il nome di Lionel Messi, invocando evidentemente un suo ritorno in blaugrana.
Il Real Madrid torna dunque in finale della Coppa di Spagna dopo addirittura 9 anni: era il 2014 quando i Blancos, guidati sempre da Carlo Ancelotti, vinsero la competizione in finale contro il Barcellona (2-1). Nel frattempo il Barcellona ha vinto cinque edizioni, di cui 4 consecutivamente. Successi in questi anni anche per Valencia, Real Sociedad e Betis (campione in carica). Per il Real Madrid sarebbe la ventesima Copa del Rey; nell’albo d’oro i Blancos sono terzi dietro al Barcellona 31 trionfi) e all’Athletic Bilbao (23).
L’avversaria sarà appunto l’Osasuna di Jagoba Arrasate, che ha eliminato l’Athletic con l’1-1 ai supplementari di ieri sera. Si deciderà tutto il 6 maggio, fra un mese.
L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile L'ex capitano e attaccante della…
La leggenda della Juventus, Gianluigi Buffon, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato anche della…
Il 2024 è stato un anno ricco di calcio. Campionati, coppe continentali e tanti talenti…
Il calcio non si ferma neanche a Natale: ecco dove si gioca il 25 dicembre …
Nei sedicesimi di Coppa di Francia il Psg affronterà l'Espaly, che solitamente gioca in un…
I migliori giocatori della Serie A del 2024: qual è l'undici ideale di over 32?…