Categories: News Calcio

Vinicius e Benzema ribaltano il Barça al Camp Nou: il Real vince 4-0 ed è in finale di Copa del Rey

Il Real Madrid ha eliminato il Barcellona dalla Copa del Rey battendolo con un clamoroso 4-0 nella semifinale di ritorno del Camp Nou. Si partita dall’1-0 per i catalani, che all’andata al Bernabeu avevano vinto col gol di Raphinha. Risultato ribaltato dai Blancos di Ancelotti, capaci di vincere grazie ai gol di Vinicius e Benzema (tripletta). In finale il Real sfiderà l’Osasuna, che ieri sera ha eliminato l’Athletic Bilbao ai tempi supplementari (1-1 dopo l’1-0 dell’andata).

Vantaggio del Real Madrid nel recupero del primo tempo con Vinicius Junior, servito da Benzema. Il brasiliano classe 2000, al primo gol in carriera al Camp Nou, esulta imitando Cristiano Ronaldo. Raddoppio del Real al 50′ con Benzema su assist di Luka Modric. Il terzo gol lo segna sempre il francese al 58′ su calcio di rigore, dopo che Franck Kessié aveva ingenuamente steso lo stesso Vinicius in area di rigore; la chiude sempre Benzema col definitivo 4-0 all’80’. Da segnalare anche come al10′ del primo tempo i tifosi di casa abbiano iniziato a intonare il nome di Lionel Messi, invocando evidentemente un suo ritorno in blaugrana. 

Real Madrid in finale di Copa del Rey: eliminato il Barcellona

Il Real Madrid torna dunque in finale della Coppa di Spagna dopo addirittura 9 anni: era il 2014 quando i Blancos, guidati sempre da Carlo Ancelotti, vinsero la competizione in finale contro il Barcellona (2-1). Nel frattempo il Barcellona ha vinto cinque edizioni, di cui 4 consecutivamente. Successi in questi anni anche per Valencia, Real Sociedad e Betis (campione in carica). Per il Real Madrid sarebbe la ventesima Copa del Rey; nell’albo d’oro i Blancos sono terzi dietro al Barcellona 31 trionfi) e all’Athletic Bilbao (23). 

L’avversaria sarà appunto l’Osasuna di Jagoba Arrasate, che ha eliminato l’Athletic con l’1-1 ai supplementari di ieri sera. Si deciderà tutto il 6 maggio, fra un mese. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

35 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago