Doppio sorriso per Real e Atletico, il Barcellona non esce dal pantano. Tutte le big in campo nel sabato di Liga, per l'8^ giornata: verdetti chiari, che spaccano in due una classifica già frammentata dalle tante gare da recuperare.
Ha aperto le danze la squadra di Zidane, che alle 14 ha travolto lo Huesca 4-1: Hazard, Benzema e Valverde hanno colpito per tre volte nei dieci minuti centrali della gara, di Ferreira il gol della bandiera prima del poker firmato ancora da Karim.
Da Madrid a Pamplona, dove hanno risposto presenti i Colchoneros: man of the match Joao Felix, sua la doppietta (con rigore sbagliato) che ha lanciato l'Atletico. Con sprazzi di Serie A nel finale di gara. L'ex Crotone Budimir ha accorciato le distanze per l'Osasuna, prima del definitivo 1-3 siglato da Torreira, cercato in estate anche dal Milan.
La grande sorpresa si è consumata in serata, con il Barcellona incapace di andare oltre l'1-1 in casa dell'Alaves nonostante mezz'ora di superiorità numerica. Per la squadra di Koeman la partita è stata in salita già nel primo tempo, quando un clamoroso errore di Neto (QUI le immagini) ha regalato il vantaggio a Rioja. Poi il doppio giallo a Jota, il pareggio di Griezmann e il forcing finale blaugrana che però non cambierà il risultato.
In classifica il Barça rimane a quota 8 con 6 partite disputate, in crisi di risultati come il Siviglia (7 punti in 6 gare) che nell'altra gara del pomeriggio ha perso per 2-1 in casa dell'Athletic. Primo tentativo di fuga dunque per le due madrilene: comanda il Real a 16 punti, ma l'Atletico a 14 – unica imbattuta del torneo – potrebbe essere virtualmente al primo posto, grazie alla partita in meno (6 contro 7) giocata fin qui rispetto ai blancos. La Liga entra nel vivo.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…