Non certo una partita come tutte le altre, quella che martedì sera dovrà affrontare Mauricio Pochettino. Certo, la prima partita della fase a eliminazione diretta della Champions League sulla panchina del Paris Saint-Germain ha la sua importanza, ma per lui affrontare il Barcellona significa sempre qualcosa in più.
L'argentino ha infatti giocato per nove stagioni nell'Espanyol e ha poi anche allenato i rivali cittadini dei blaugrana per altri 3 anni dal 2009 al 2012. Ora però Pochettino in testa ha solo il Psg, con obiettivi chiari, come lui stesso ha spiegato in conferenza stampa: "Il Barcellona è un grande club e vuole vincere sempre, esattamente come lo siamo noi. Sarà una partita speciale, ma è ovvio che per un club come noi vincere la Champions League sia un obiettivo".
Partita che lo vedrà di fronte al nuovo Barcellona di Ronald Koeman, che Pochettino analizza così: "Il loro modo di giocare si è evoluto con l'arrivo del nuovo allenatore, hanno intrapreso un nuovo percorso e sono entrati un altro capitolo della loro storia. E' una squadra forte e con le idee chiare, hanno ottimi giocatori e sono abituati a vincere".
Infine, l'allenatore argentino non si è voluto sbilanciare sulle voci che vorrebbero Leo Messi al Paris Saint-Germain nella prossima stagione: "Se ne è già parlato abbastanza, abbiamo una partita importante domani".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…