Non certo una partita come tutte le altre, quella che martedì sera dovrà affrontare Mauricio Pochettino. Certo, la prima partita della fase a eliminazione diretta della Champions League sulla panchina del Paris Saint-Germain ha la sua importanza, ma per lui affrontare il Barcellona significa sempre qualcosa in più.
L'argentino ha infatti giocato per nove stagioni nell'Espanyol e ha poi anche allenato i rivali cittadini dei blaugrana per altri 3 anni dal 2009 al 2012. Ora però Pochettino in testa ha solo il Psg, con obiettivi chiari, come lui stesso ha spiegato in conferenza stampa: "Il Barcellona è un grande club e vuole vincere sempre, esattamente come lo siamo noi. Sarà una partita speciale, ma è ovvio che per un club come noi vincere la Champions League sia un obiettivo".
Partita che lo vedrà di fronte al nuovo Barcellona di Ronald Koeman, che Pochettino analizza così: "Il loro modo di giocare si è evoluto con l'arrivo del nuovo allenatore, hanno intrapreso un nuovo percorso e sono entrati un altro capitolo della loro storia. E' una squadra forte e con le idee chiare, hanno ottimi giocatori e sono abituati a vincere".
Infine, l'allenatore argentino non si è voluto sbilanciare sulle voci che vorrebbero Leo Messi al Paris Saint-Germain nella prossima stagione: "Se ne è già parlato abbastanza, abbiamo una partita importante domani".
L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…
Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…
La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…
Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…
Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…
I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…