Categories: News Calcio

Barcellona-PSG, doppia espulsione per i blaugrana: Xavi perde la testa

Barcellona in inferiorità numerica nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. È stato espulso infatti Araujo per un fallo in ritardo su Barcola. 

 

 

Il motivo dell’espulsione di Araujo in Barcellona-PSG

Nuno Mendes vede in profondità il taglio di Barcola che riesce a prendere il tempo sul difensore uruguaiano e a mettere il corpo davanti per essere travolto. L’arbitro Kovacs fischia il fallo e mostra il cartellino rosso ad Araujo per chiara occasione da gol. Con un uomo in meno, Xavi ha sostituito il giovane Yamal (autore dell’assist del vantaggio) per far entrare Inigo Martinez e ritornare a quattro in difesa. 

 

Araujo è stato espulso in quanto ultimo uomo in una chiara occasione da gol. Se il contatto con Barcola fosse stato all’interno dell’area di rigore, Kovacs avrebbe estratto il cartellino giallo per evitare la tripla sanzione nei confronti del difensore del Barcellona. 

Anche Xavi perde la testa

Nel secondo tempo anche l’allenatore del Barcellona si è fatto espellere in seguito a forti proteste nei confronti dell’arbitro Kovacs. 

 

Dopo che il direttore di gara ha fischiato un calcio di rigore a favore del PSG, per un fallo scomposto e in ritardo di Cancelo su Dembele, Xavi ha violentemente calciato la barriera che protegge la telecamera centrale, praticamente attaccato a dove si trova il quarto uomo. Immediata la decisione di Kovacs di espellere lo spagnolo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

12 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

21 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

24 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

25 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago