La situazione in Spagna riguardo all'emergenza Coronavirus sta purtroppo peggiorando e inevitabilmente coinvolge anche il mondo del calcio: dopo i recenti casi di positività riscontrati nelle rose di Atletico Madrid e Valencia, anche il Barcellona deve fare i conti con gli esiti dei test.
Un calciatore della rosa blaugrana è infatti risultato positivo al Covid-19: nessun problema, tuttavia, per la Final Eight di Champions League, visto che il giocatore in questione non figura tra i partecipanti alla fase finale di Lisbona. Nessun pericolo, dunque, per la disputa del quarto di finale contro il Bayern Monaco di venerdì.
Questo il comunicato ufficiale del Barcellona: "A seguito dei test effettuati martedì pomeriggio sul gruppo di nove giocatori che dovrebbero iniziare la preseason oggi (mercoledì ndr), è stata riscontrata la positività di uno di loro al Covid-19. Il giocatore non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa sua. Il club ha segnalato la questione alle autorità sportive e sanitarie competenti. Tutte le persone che sono state in contatto con lui sono state monitorate e si sono sottoposte ai test. Il giocatore non è stato in contatto con nessuno dei ragazzi della prima squadra che si recheranno a Lisbona giovedì per giocare in Champions League".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…