Categories: News Calcio

Piquè: “Ferguson come un padre. Neymar? A Barcellona era felice”

Tra passato e futuro. Gerard Piquè e il ruolo dell'allenatore. Per uno con la sua personalità sembra scontato il passaggio in panchina una volta terminata l'attività agonistica, ma Piquè non ne è così convinto: "Non mi vedo in questa posizione. Gestire ventiquattro giocatori con il loro ego è difficile. Mi vedo più nelle vesti di imprenditore o uomo d'affari".

Eppure Gerard Piquè ha avuto maestri del calibro di Guardiola o Ferguson. E proprio a proposito di Sir Alex, in questa intervista rilasciata all'Equipe, si è espresso così: "E' stato come un secondo padre per me. Andare a Manchester è stata la scelta più difficile della mia carriera, avevo 17 anni e ho lasciato famiglia e amici. Mi ha aiutato molto. Sono stato ispirato dal suo modo di gestire ogni situazione. Quello che mi ha impressionato di più è la sua leadership nei momenti difficili, fantastico. Ho imparato da lui ogni giorno".

Piquè è tornato anche sul tema del mancato passaggio di Neymar al Barcellona: "La prima cosa che penso riguardo a ciò è che non ha senso che il mercato chiuda dopo la terza giornata di campionato. Alla fine tutte queste voci inutili, perchè Neymar è rimasto a Parigi, sono sicuro che avranno un impatto sul gruppo. Non ci siamo potuti concentrare al meglio su quello che è il nostro obiettivo principale, vincere le partite. Neymar è un grande giocatore e penso continuerà a fare bene al PSG. In futuro vedremo, quello che so è che quando era a Barcellona era felice".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago