Categories: News Calcio

Barcellona, Pedri: “Ringrazio chi mi ha scartato al Real Madrid, ora sono nella squadra che amo”

La scoperta del classe 2002 Pedri (preso dal Las Palmas nel settembre 2019) è, ad oggi, una delle poche buone notizie della stagione del Barcellona. Tuttavia, in una intervista alla radio spagnola Ser, il trequartista ha raccontato di come sarebbe potuto anche finire agli eterni rivali del Real Madrid: "Sono stato una settimana ad allenarmi con il Real Madrid, ma mi dissero che non ero all'altezza. Mi servì per motivarmi".

"Cosa direi a chi mi ha scartato?", ha continuato il canario. "Lo ringrazierei perché grazie a lui sono nella squadra che ho sempre amato. È da quando sono piccolo che sono tifoso del Barça. È qui che voglio stare".

Il diciasettenne ha anche parlato del suo rapporto con una stella come Leo Messi: "Non ci si abitua mai a vedere le sue giocate. Ti incute rispetto, perché sei abituato a vederlo alla televisione o alla play e ti impressiona vederlo o che parli con te. Sognavo di giocare con lui, è un premio che mi ha dato la vita".

Sebbene fino all'anno scorso giocasse in Segunda División con il Las Palmas, le ottime prestazioni di questa stagione (ha già segnato due gol) hanno subito scatenato i paragoni con un mostro sacro del barcellonismo come Andrés Iniesta. "È fantastico che mi paragonino a lui”, ha commentato, “ma io devo fare la mia carriera ed essere Pedri".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

6 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

7 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

7 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

7 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

7 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

7 ore ago