Dopo l’annuncio del rinnovo di contratto fino al 2026 e la clausola rescissoria da 1 miliardo con il Barcellona, Pedri ha parlato in conferenza stampa.
“È successo tutto molto velocemente, ma ci riesco grazie ai miei genitori e a mio fratello, che mi aiutano a rimanere con i piedi per terra. Spero di restare qui per molti anni. Stiamo attraversando un momento difficile, ma sono convinto che ci alzeremo e faremo grandi cose. Sono nel miglior club del mondo e voglio aspirare a vincere tutto ogni anno”, così il classe 2002 dopo la firma sul nuovo contratto.
Il centrocampista originario di Tenerife si è soffermato anche sul valore della clausola rescissoria: “La clausola rispecchia quello che la società scommette su di me, ma il progetto e la voglia che abbiamo per me sono più importanti della cifra”.
Il nazionale spagnolo si è soffermato anche nella sua candidatura nella lista per il Pallone d’oro: “È una ricompensa per il lavoro di questa stagione e c’è anche Gavi (tra i 20 finalisti del Golden Boy), è un onore per il Barça, che ha tanti giovani talenti e spero che possiamo fare grandi cose”. E su chi dovrebbe vincerlo: “Lo merita Messi per tutto quello che mi ha aiutato e perché è il miglior giocatore del mondo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…