Non c’è proprio pace per Neymar: l’attaccante del Barcellona ha ricevuto una denuncia, in Brasile, per evasione fiscale e falso ideologico, dei reati che possono portare ad una condanna massima di cinque anni di carcere. Tra gli indagati anche il padre, l’ex presidente del club blaugrana Sandro Rosell e il suo successore Josep Maria Bartomeu.
Il brasiliano è accusato di ricevere il proprio ingaggio attraverso società fittizie per poter pagare meno tasse, per un totale di circa quattordici milioni di euro. Ma non è finita qui, perché già nei giorni scorsi il giocatore è stato condannato insieme al padre a pagare una multa di centomila euro, inflitta per evasione fiscale tra il 2007 e il 2008.
Il prossimo 2 febbraio, intanto, Neymar sarà chiamato a deporre nell’ambito del processo che riguarda il suo trasferimento al Barcellona per la denuncia presentata dal fondo brasiliano Dis, che era ai tempi proprietario del 40% del suo cartellino, e che ritiene di essere stato truffato: il Barcellona avrebbe infatti mentito riguardo ai pagamenti, versando al fondo una cifra minore di quella stabilita. Non c’è proprio pace per Neymar, un periodo non facile: l’attaccante ha dovuto anche smentire sui social network un possibile trasferimento al Real Madrid.
Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…