Stagione decisamente positiva fino ad ora per il Barcellona – tra un primato solido in Liga e il tabellone che prosegue sia in Champions League che in Copa del Rey – e per il suo leader assoluto, quel Leo Messi protagonista anche nel derby di Coppa vinto per 2-0. Il numero 10 blaugrana ha rilasciato alcune dichiarazioni, durante un evento pubblicitario, sul momento della squadra, partendo proprio dall’ultima gara disputata: “Fortunatamente, le cose stanno andando bene. Ieri abbiamo avuto una prova difficile da superare, dovevamo rimontare contro l’Espanyol e siamo contenti di averlo fatto, ma c’è ancora molta strada da percorrere. L’obiettivo è quello che abbiamo in ogni stagione, quello di provare a vincere tutto”.
Capitolo mercato, molto attivo in casa Barcellona tra entrate ed uscite di lusso, che porteranno magari anche a qualche partita di riposo in più per Messi: “Sapevo che sia Coutinho che Mina erano stati molto vicini già in estate. Dopo l’addio di Mascherano avevamo bisogno di un centrale in più, ed ora lo abbiamo a disposizione. Sono contento che entrambi siano con noi ora. Per le rotazioni non ho nessun problema, così come non lo hanno i miei compagni. Viviamo le scelte dell’allenatore con molta tranquillità”.
Chiusura breve sull’argomento Pallone d’Oro, che manca dalla bacheca del fenomeno argentino da due anni, in cui si è arrivati alla parità assoluta nella sfida tra lui e Cristiano Ronaldo: “Ho già detto che il mio obiettivo non sono i premi individuali, ma viene prima il benessere del club. In questo senso stiamo procedendo sulla strada giusta”
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…