Categories: News Calcio

Barça, Planes: “Messi ancora al centro del progetto”

Il Barcellona prova a buttare acqua sul fuoco. All'indomani della decisione shock di Messi, Ramon Planes è intervenuto così in conferenza stampa: "Quella che ci ha dato Messi è stata una notizia molto importante", le parole del direttore tecnico blaugrana a margine della presentazione del nuovo acquisto Trincao. "Abbiamo detto molte volte è che pensiamo a Messi come a un giocatore del Barça. Oggi arriva Trincao e speriamo che trionfi al fianco di Messi, il Barça si è ricostruito tante volte nel corso della sua storia ed è sempre tornato forte. La nostra idea è di farlo attorno al miglior giocatore del mondo".

Si tratta del primo commento ufficiale da parte della dirigenza del club. "Per Leo bisogna avere un enorme rispetto per quello che è e per la sua storia", continua Planes. "Non pensiamo a nessuna clausola contrattuale. Il matrimonio di Messi con il Barça ha dato tanto ad entrambi, tante gioie ai tifosi e internamente stiamo lavorando per convincere Messi, per trovare la soluzione migliore per il Barça e per Leo".

Il tentativo di ricucire è chiaro, il club catalano non vuole privarsi della sua stella. Soprattutto in questi termini: "Non c'è nessuna disputa fra il Barça e Messi", frena il dt. "Nessuna delle parti se lo merita e stiamo lavorando per ricostruire un Barça vincente. E non c'è nessuna divisione interna riguardo a Leo: chiunque capisca di calcio lo vuole qui per vincere". Poi sulle presunte voci attorno al messaggio di Messi: "Leo non ci ha detto che non si presenterà agli allenamenti", puntualizza Planes. "Rimarrà qualsiasi comunicazione tra lui e la società: non renderemo noto ciò che verrà detto per privacy e rispetto. Il nostro sforzo è dialogare".

Nessuna dichiarazione ufficiale invece da parte del presidente Bartomeu, presente solo al momento delle firme e delle foto di Trincao (dopo la pesante contestazione dei tifosi, QUI i dettagli). Ora la palla torna a Messi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago