Lionel Messi non firmerà un nuovo contratto con il Barcellona, dopo che il precedente accordo con il club era scaduto alla fine della scorsa stagione sportiva. Lo ha comunicato lo stesso Barcellona attraverso il proprio sito ufficiale.
Il Barcellona aveva già raggiunto l’accordo per il rinnovo con il giocatore ma, secondo quanto affermato nel comunicato, sarebbero state le restrizioni economiche imposte da LaLiga a rendere la firma impossibile. Domani, alle ore 11.00, il presidente Laporta interverrà in conferenza stampa per dare spiegazioni in merito.
“Pur avendo raggiunto un accordo tra FC Barcelona e Leo Messi e con la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare oggi un nuovo contratto, non può essere formalizzato a causa di ostacoli economici e strutturali (regolamento spagnolo LaLiga).
Data questa situazione, Lionel Messi non continuerà ad essere legato all’FC Barcelona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che i desideri sia del giocatore che del club non possano essere finalmente esauditi.
Il Barça ringrazia con tutto il cuore il contributo del giocatore alla valorizzazione dell’istituzione e gli augura il meglio nella sua vita personale e professionale”.
Arrivato al Barcellona nel 2000, Messi lascia la sua seconda casa dopo 21 anni e avendo contribuito alla vittoria di 35 titoli, fra cui quattro Champions League. L’ultimo trofeo da lui alzato in maglia baugrana è la Copa del Rey della scorsa stagione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…