Tutto pronto al Camp Nou per il fischio d’inizio dell’andata dei playoff di Europa League tra Barcellona e Manchester United. Dopo non aver passato il Girone C con Bayern Monaco, Inter e Viktoria Plzen, i blaugrana sono retrocessi in Europa League. I Red Devils, invece, hanno concluso al secondo posto il Gruppo E, alle spalle della Real Sociedad.
In Liga, il Barcellona è primo in classifica con 56 punti, a 8 lunghezze dal Real Madrid. Il Manchester United, invece, occupa la terza posizione in Premier League con 46 punti, a -5 dalla vetta.
Passando alle scelte ufficiali dei due allenatori, Xavi schiera il consueto 4-3-3. Tra i pali Ter Stegen, davanti a lui Koundé, Araujo, Marcos Alonso e Jordi Alba. A centrocampo Kessié, De Jong e Pedri. In avanti il tridente formato da Raphinha, Lewandowski e Gavi.
Lo United scende in campo con il 4-2-3-1. In porta De Gea, davanti a lui Wan-Bissaka, Varane, Shaw e Malacia. In mediana Casemiro e Fred, sulla trequarti Sancho, Bruno Fernandes e Rashford: davanti Weghorst come unica punta.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Alonso, Jordi Alba; Pedri, de Jong, Kessié; Raphinha, Lewandowski, Gavi. All. Xavi.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Shaw, Malacia; Fred, Casemiro; Sancho, Fernandes, Rashford; Weghorst. All. ten Hag.
L’andata del playoff tra Barcellona e Manchester United sarà trasmesso da Dazn e Sky. Due i canali di riferimento sulla pay-tv: Sky Sport Calcio e Sky Sport 254. La partita sarà visibile anche su Sky Go e NOW.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…