Nel 2009 e nel 2011 Barcellona e Manchester United si sono affrontate in finale di Champions League, oggi – invece – le due squadre si affronteranno nei playoff di Europa League. La partita di andata è in programma oggi giovedì 16 febbraio alle 18:45 al Camp Nou.
Il Barcellona arriva ai playoff di Europa League come “retrocessa” dalla Champions. I blaugrana hanno terminato il proprio girone alle spalle di Bayern Monaco e Inter e sono quindi retrocessi in Europa League. Nonostante la delusione per la prematura eliminazione dalla Champions, la stagione del Barcellona è molto positiva. La squadra di Xavi è al momento in testa alla Liga (a più otto sul Real secondo) e circa un mese fa anche vinto la Supercoppa spagnola.
Dopo un inizio di stagione complicato, il Manchester United di Ten Hag sta risalendo la classifica in Premier League ed è al momento al terzo posto. Nelle ultime dieci gare – tra campionato e coppe – ha perso solamente una partita ed è in un buon momento di forma.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…