Attraverso il proprio sito ufficiale e i canali social, il Barcellona ha presentato la divisa per la prossima stagione.
La maglia è ispirata ai Giochi Olimpici di Barcellona 92, nell’anno in cui nella capitale catalana si celebra il 30esimo anniversario. Sotto il concetto “La llama sigue viva”, (la fiamma è ancora viva) raccoglie attraverso il suo design lo spirito che ha segnato quell’era di rinnovamento e ridefinizione con cui Barcellona si è aperta al mondo e il mondo a Barcellona. La divisa che i giocatori indosseranno in campo e le maglie replica per i tifosi sono realizzate in tessuto 100% poliestere riciclato, ricavato da bottiglie di plastica riciclate.
https://twitter.com/FCBarcelona/status/1532644761529724928?ref_src=twsrc%5Etfw
Una delle principali novità risiede nei loghi che compaiono sulla maglia, e cioè che il Barça sostituisce Rakuten e Unicef con Spotify e UNHCR/ACNUR. L’azienda svedese di musica in streaming è il nuovo sponsor della maglia della prima squadra maschile, femminile e della squadra che gareggerà nella LaLiga Genuine. Il logo continua ad apparire sul davanti del kit, al centro, con una tonalità sesamo, la stessa che condivide con il logo Nike. Per quanto riguarda il logo UNHCR/ACNUR, mantiene la stessa posizione di quello dell’Unicef, sul retro della maglia sotto il numero, e come il nuovo logo di Spotify, ha anche una tonalità di colore sesamo.
Per quanto riguarda il design, vengono recuperate le strisce verticali uniformi di taglia intermedia che combinano i tradizionali colori blu e bordeaux, con un terzo colore, un blu più scuro che è presente anche sulle maniche. I pantaloni cambiano radicalmente nel design rispetto alla scorsa stagione, visto che saranno di colore blu scuro, lo stesso presente sulle maniche della maglia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…