Il Barcellona celebra le sue donne, nell’anno del cinquantenario della creazione della squadra femminile. Con un apposito video di presentazione, che unisce le vecchie glorie del primissimo Barcelona Femenì e le attuali calciatrici blaugrana, il club catalano ha presentato la divisa da trasferta della prossima stagione.
Il nuovo kit unisce infatti i colori rosso e blu del Barcellona, per creare il viola, colore simbolo della lotta per l’emancipazione femminile e contro la disparità di genere (come fa notare lo stesso club in una nota ufficiale).
“Il nuovo kit da trasferta è presentato nell’ambito della campagna «MORE THAN», promossa dal Club in questa stagione, che include i pilastri che rendono il Barça un’entità unica al mondo. Il design della maglia è inquadrato sotto uno di questi pilastri, «More than empowerment», che sottolinea l’impegno dell’FC Barcelona per il calcio femminile e il ruolo delle donne nello sport“, scrive il club in un comunicato ufficiale.
“Per rafforzare l’impegno del Club nello sport femminile, il Barça ha adattato la frase originariamente maschile dell’inno del Club «Tots units fem força» (Tutti insieme siamo forti, ndr) e ha impresso la versione femminile sul lato della maglia“.
“Inoltre, il bordo inferiore incorpora un layout con i colori della bandiera arcobaleno, che simboleggia la diversità“, ha specificato in chiusura il Barcellona.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…