Capolavoro Barcellona: i blaugrana vincono la 28ª Liga della loro storia

Il Barcellona ha vinto il 28^ campionato della sua storia. La squadra di Hansi Flick si assicura il successo con la vittoria sull’Espanyol
Il Barcellona è campione di Spagna. I blaugrana hanno collezionato la 28ª Liga della loro storia, come due anni fa nello stadio dei rivali. Oggi, 15 maggio, la formazione allenata da Hansi Flick ha vinto il derby contro l’Espanyol al RCDE Stadium e si è così portata a 7 punti dal Real Madrid secondo, con 2 giornate al termine del campionato.
Il Barcellona si è assicurato la vittoria grazie a un attacco mostruoso. A 2 partite dal termine della Liga, i blaugrana hanno segnato ben 96 reti.
Il Barça ha potuto contare su giocatori stellari come Lamine Yamal, Raphinha e Lewandowski. Negli ultimi incontri stagionali, il club catalano affronterà il Villarreal allo stadio Montjuic e l’Atletico Bilbao in trasferta.
Hansi Flick si conferma un vincente. Per l’allenatore tedesco si tratta del quindicesimo trofeo sulla panchina di una prima squadra, il terzo da quando allena il Barcellona. Con i blaugrana, Flick ha già vinto la Coppa del Rey e la Supercoppa spagnola, entrambe le volte contro il Real Madrid.