Con la 33ª giornata di Liga ancora in corso, al momento il Barcellona è al comando della Liga con 82 punti, a +13 dall’Atletico secondo e a +14 dal Real Madrid terzo a 69.
Nell’ultimo turno di Liga i blaugrana hanno sconfitto l’Osasuna per 1-0 al Camp Nou col gol di Jordi Alba: seconda vittoria consecutiva dopo quella per 4-0 contro il Betis. Ma a dare una spinta in più a Xavi in vista della vittoria della sua prima Liga da allenatore del Barcellona ci pensa il Real, che ha perso 2-0 a San Sebastiàn con la Real Sociedad (gol di Kubo e Barrenetxea). Ha invece vinto l’Atletico, che così ha superato il Real al secondo posto.
Visto l’importante vantaggio sulle due squadre di Madrid, nel capoluogo della Catalogna i tifosi si stanno chiedendo quando ci sarà l’aritmetica vittoria del campionato spagnolo. Ecco dunque la prima data in cui il Barcellona potrà aritmenticamente festeggiare la vittoria della Liga e tutti gli scenari.
Vista l’attuale situazione di classifica, la prima data per l’ipotetica aritmetica vittoria del campionato per i Blaugrana sarebbe durante il weekend del 13-14 maggio, quando il Barcellona sarà impegnato nel derby contro l’Espanyol (in trasferta). Il Real Madrid se la vedrà con il Getafe in un altro derby, da giocare al Bernabeu, l’Atletico – invece – giocherà in trasferta contro l’Elche.
Se il Barcellona riuscirà a mantenere il vantaggio attuale sulle due squadre di Madrid, la squadra di Xavi potrebbe festeggiare lo scudetto nella 34ª giornata di campionato. Al momento ovviamente sono soltanto previsioni. A Barcellona, però, sembra davvero essere ormai soltanto una questione di aritmetica per ritornare alla vittoria dal 2019.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…