Categories: News Calcio

Barcellona, Lewandowski: “Un addio in estate è fuori discussione”

13 gol e 8 assist in 29 presenze ne La Liga: per uno come Robert Lewandowski sono quasi numeri negativi. L’attaccante polacco vuole però fare ancora la differenza ed è pronto a farlo con la maglia del Barcellona.

 

 LEGGI ANCHE: Barcellona, l’annuncio di Laporta: “Xavi sarà con noi anche la prossima stagione”

Barcellona, le parole di Lewandowski

Intervistato dalla Bild Lewandowski ha infatti detto: Un addio la prossima estate è decisamente fuori questione per me. Un cambiamento in estate non è un problema. Ora mi sento bene anche fisicamente. Nella prima metà della stagione ho avuto problemi fisici, fin dall’inizio del precampionato. Le cose sono migliorate nel 2024. Ho giocato bene, a volte in un ruolo diverso rispetto a un falso nove: sono stato in grado di fornire assist e aiutare a plasmare la partita. Finché continuerò a sentirmi bene come adesso e mi accorgerò in allenamento che nessuno mi sta scappando, voglio continuare a giocare. Allo stato attuale delle cose, dico che questo continuerà per almeno altri due anni“.

 

  

 

“Solo quando mi rendo conto che non sarò più fisicamente al mio massimo livello e che sto soffrendo – ha continuato -, comincerò a pensare all’addio. Ma non è così”.

Sull’Arabia Saudita: Non ci ho pensato nemmeno per un secondo. Né con un trasferimento in Arabia Saudita né negli Stati Uniti. Al momento non ha senso. A un certo punto, si tratta di ciò che dicono il mio cuore e la mia testa. Quando avrò 38 anni e arriveranno i dolori, dovrò chiedermi: voglio continuare? Ma non voglio pianificare così lontano oggi. Al momento, sto dicendo che posso sicuramente giocare a questo livello più alto entro il 2026″.

Chiosa finale sul Pallone d’Oro 2020: Riceverlo adesso sarebbe un grande onore, non mi sentirei offeso. Quell’anno per me è stato straordinario: ero al massimo livello e abbiamo vinto tutto. Lo accetterei volentieri”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago