13 gol e 8 assist in 29 presenze ne La Liga: per uno come Robert Lewandowski sono quasi numeri negativi. L’attaccante polacco vuole però fare ancora la differenza ed è pronto a farlo con la maglia del Barcellona.
LEGGI ANCHE: Barcellona, l’annuncio di Laporta: “Xavi sarà con noi anche la prossima stagione”
Intervistato dalla Bild Lewandowski ha infatti detto: “Un addio la prossima estate è decisamente fuori questione per me. Un cambiamento in estate non è un problema. Ora mi sento bene anche fisicamente. Nella prima metà della stagione ho avuto problemi fisici, fin dall’inizio del precampionato. Le cose sono migliorate nel 2024. Ho giocato bene, a volte in un ruolo diverso rispetto a un falso nove: sono stato in grado di fornire assist e aiutare a plasmare la partita. Finché continuerò a sentirmi bene come adesso e mi accorgerò in allenamento che nessuno mi sta scappando, voglio continuare a giocare. Allo stato attuale delle cose, dico che questo continuerà per almeno altri due anni“.
“Solo quando mi rendo conto che non sarò più fisicamente al mio massimo livello e che sto soffrendo – ha continuato -, comincerò a pensare all’addio. Ma non è così”.
Sull’Arabia Saudita: “Non ci ho pensato nemmeno per un secondo. Né con un trasferimento in Arabia Saudita né negli Stati Uniti. Al momento non ha senso. A un certo punto, si tratta di ciò che dicono il mio cuore e la mia testa. Quando avrò 38 anni e arriveranno i dolori, dovrò chiedermi: voglio continuare? Ma non voglio pianificare così lontano oggi. Al momento, sto dicendo che posso sicuramente giocare a questo livello più alto entro il 2026″.
Chiosa finale sul Pallone d’Oro 2020: “Riceverlo adesso sarebbe un grande onore, non mi sentirei offeso. Quell’anno per me è stato straordinario: ero al massimo livello e abbiamo vinto tutto. Lo accetterei volentieri”.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…