Il 30 giugno è scaduto il contratto di Lionel Messi con il Barcellona. Ad oggi l’argentino potrebbe firmare con qualsiasi squadra per la prossima stagione dopo più vent’anni con la maglia blaugrana come seconda pelle, ma il suo futuro dovrebbe essere ancora all’ombra del Camp Nou.
Il club catalano è la casa del numero 10 ed è anche per questo che il presidente, Joan Laporta, non teme per la trattativa. “Noi vogliamo che rimanga e Leo vuole restare” ha spiegato Laporta dopo una riunione con il presidente della Liga Javier Tebas.
Ad oggi svincolato, Messi è impegnato in Brasile in Copa America. In Spagna, però, i dirigenti del Barça si stanno muovendo per risolvere il problema del tetto salariale. Il costo della rosa sportiva nel campionato spagnolo dopo la pandemia è passato da 656 a 347 milioni e Laporta sta cercando di trovare una soluzione con Javier Tebas, presidente della Liga.
“Stiamo cercando la formula migliore – ha dichiarato Laporta – certo ci sarebbe piaciuto aver già terminato ma sappiamo il tempo che necessita e la situazione sta progredendo”. Nonostante l’ultimo faraonico contratto firmato da Messi con il Barcellona nel 2017, l’era della Pulce al Camp Nou sembra poter continuare anche a cifre minori.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…