Il 30 giugno è scaduto il contratto di Lionel Messi con il Barcellona. Ad oggi l’argentino potrebbe firmare con qualsiasi squadra per la prossima stagione dopo più vent’anni con la maglia blaugrana come seconda pelle, ma il suo futuro dovrebbe essere ancora all’ombra del Camp Nou.
Il club catalano è la casa del numero 10 ed è anche per questo che il presidente, Joan Laporta, non teme per la trattativa. “Noi vogliamo che rimanga e Leo vuole restare” ha spiegato Laporta dopo una riunione con il presidente della Liga Javier Tebas.
Ad oggi svincolato, Messi è impegnato in Brasile in Copa America. In Spagna, però, i dirigenti del Barça si stanno muovendo per risolvere il problema del tetto salariale. Il costo della rosa sportiva nel campionato spagnolo dopo la pandemia è passato da 656 a 347 milioni e Laporta sta cercando di trovare una soluzione con Javier Tebas, presidente della Liga.
“Stiamo cercando la formula migliore – ha dichiarato Laporta – certo ci sarebbe piaciuto aver già terminato ma sappiamo il tempo che necessita e la situazione sta progredendo”. Nonostante l’ultimo faraonico contratto firmato da Messi con il Barcellona nel 2017, l’era della Pulce al Camp Nou sembra poter continuare anche a cifre minori.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…