Scatenati sul mercato, ma con un occhio di riguardo verso le casse: il Barcellona è la squadra che ha ufficializzato più acquisti di tutte in Europa, da Aguero ed Eric Garcia fino ad arrivare al riscatto di Emerson Royal e all’ufficializzazione di ieri di Depay.
La seconda gestione Laporta comincia con tanti acquisti a parametro zero, che servono anche a rafforzare la squadra senza toccare troppo le casse societarie. “Il club sta peggio di quanto mi aspettassi, e mi aspettavo una situazione già complicata” ha detto Laporta in un’intervista a La Vanguardia in cui spiega la situazione societaria“.
“Ci sono cose da spiegare e non scarto nessuna presa di posizione forte. Bisognerà spiegare tutto, altrimenti saremo complici” le sue parole.
Il grave problema sono alcuni contratti ritenuti troppo dispendiosi. “Ci sono dei contratti esagerati e bisognerà fare dei salti mortali. Tra salari e ammortamenti dobbiamo pagare circa 650 milioni, che sono più degli ingressi del club, ci sono costi esagerati” ha concluso il presidente Laporta.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…