Il Barcellona continua a recitare un ruolo da protagonista nel calciomercato internazionale. L’acquisto di Robert Lewandowski viene seguito a ruota dall’ufficialità di un altro difensore, che rinforza il pacchetto arretrato a disposizione di Xavi. Si tratta di Koundé. Il centrale francese è stato ufficializzato dal club catalano attraverso un annuncio social, pubblicato sul canale Twitter del blaugrana.
Jules Koundé è diventato un nuovo giocatore del Barcellona. L’annuncio dell’ingaggio del giocatore è arrivato a distanza di 24 ore dalla notizia del raggiungimento dell’accordo con il Siviglia. Il francese va a rinforzare un reparto che può contare la presenza di nuove forze fresche. I blaugrana, infatti, sono riusciti a ingaggiare per tempo anche Andreas Christensen. Il difensore danese è arrivato a parametro zero dal Chelsea; standard economici differenti da quelli che il Barcellona ha dovuto sborsare per Koundé, per cui sono stati sborsati tanti soldi. Questo è il comunicato con cui la società catalana ha ufficializzato l’ingaggio del giocatore:
“FC Barcellona e Sevilla FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Jules Olivier Koundé. Il giocatore firmerà un contratto quinquennale con il club catalano. La clausola rescissoria è stata fissata intorno a un miliardo di euro. Lunedì, 1° agosto alle ore 11:30, il giocatore verrà presentato ufficialmente a porte chiuse all’interno della Ciutat Esportiva Joan Gamper“
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…