Il Barcellona dell’era post Messi ha iniziato la nuova Liga. Dopo una vittoria all’esordio per 4-2 contro la Real Sociedad, sabato sera gli uomini di Koeman si sono fermati a Bilbao: la partita è finita 1-1 e il primo gol di Depay con il suo nuovo club ha permesso ai blaugrana di evitare la sconfitta.
Nel post partita, Ronald Koeman ha commentato così la prestazione dei suoi giocatori: “Ci siamo complicati le cose da subito. Ci è mancata la tranquillità ma non posso essere scontento. L’Athletic ha giocato bene e noi comunque abbiamo avuto buone opportunità per portare a casa la vittoria“.
Cio che manca a questo Barça, ça va sans dire, è l’apporto di un giocatore come Leo Messi. Koeman ha confermato senza giri di parole: “Non mi piace dire sempre le stesse cose, ma stiamo parlando del giocatore migliore al mondo. Gli avversari hanno sempre più paura se in campo c’è Messi e quando gli dai un pallone difficilmente lo perde. Si vede che non c’è, ma lo sappiamo e non possiamo farci nulla“.
La prossima settimana, il Barcellona affronterà il Getafe al Camp Nou. I blaugrana cercheranno la vittoria. Sarà l’occasione per cercare la vittoria e rilanciarsi subito. Anche senza Messi, che ormai fa parte del passato.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…