Categories: News Calcio

Impresa Juve: doppio CR7, 3-0 al Camp Nou e primo posto nel girone

Arrivare primi? Sarebbe importante a livello di crescita e autostima. Detto fatto: la Juventus di Andrea Pirlo compie l’impresa e demolisce il Barcellona al Camp Nou. 3-0 ai blaugrana e primo posto nel girone, in virtù della gara dell’Allianz finita 2-0 per i catalani. La doppietta di CR7 e il gol di McKennie fanno volare la Juve in una notte storica.

I numeri da record della Juventus

Nessuna squadra italiana nella storia, prima della Juve, era riuscita a segnare 3 gol al Barça al Camp Nou in competizioni Uefa. E, sempre al Camp Nou, per la prima volta i blaugrana ne hanno subìti due nei primi 20 minuti di una partita di Champions. L'ultimo 0-3 subìto dal Barça in Europa risale al maggio 2013, nella semifinale di Champions persa contro il Bayern Monaco. Un’impresa incredibile che sarà ricordata a lungo. E che ha un nome su tutti.

La notte di Cristiano Ronaldo

Nell’eterna sfida con Messi, in casa della rivale di una vita. La notte magica della Juventus non poteva che portare il nome di Cristiano Ronaldo. Con una doppietta su rigore il portoghese ha portato i bianconeri in paradiso. Escludendo quelli casalinghi, dopo stasera il Camp Nou è diventato lo stadio dove CR7 ha segnato più gol in trasferta in carriera: 14 (il doppio di 7, che caso) messi a segno nelle sue ultime 13 partite in casa del Barcellona. E quelli di oggi sono i suoi primi gol in Champions firmati al Camp Nou. Record su record.

Un risultato che proietta quindi la Juve agli ottavi di Champions da prima del girone. In attesa di scoprire le altre qualificate, i bianconeri pensano già al sorteggio di Nyon di lunedì prossimo, alle 12. Per continuare a sognare serate altrettanto incredibili come quella di Barcellona.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Ufficiale: Xabi Alonso non è più l’allenatore del Real Madrid. Al suo posto Arbeloa

La decisione ufficiale dei blancos Xabi Alonso non è più l'allenatore del Real Madrid. Il…

29 minuti ago

Procura FIGC, chiesti 13 mesi di inibizione per Antonio Zappi

La Procura della FIGC chiede 13 mesi di inibizione per il presidente dell'Aia, Antonio Zappi…

1 ora ago

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Genoa e Cagliari, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…

1 ora ago

Roma-Malen, principio d’intesa con l’Aston Villa: si aspetta l’ok del giocatore

Operazione in prestito con diritto di riscatto sui 25-30 milioni di euro In attesa di…

4 ore ago

Udinese, interesse del Las Palmas per Iker Bravo in prestito secco

I dettagli Iker Bravo torna in Spagna? Sull'attaccante dell'Udinese c'è l'interesse del Las Palmas in…

4 ore ago

Zaniolo, l’esito dell’intervento: il comunicato

Udinese, l'esito dell'intervento al ginocchio destro di Nicolò Zaniolo: le ultime sul numero dieci bianconero…

4 ore ago