11 stagioni nella prima squadra del Barcellona e decine di trofei vinti: Jordi Alba è a tutti gli effetti una leggenda blaugrana. Intervistato dal giornale spagnolo Marca, il terzino classe 1989 ha parlato del suo presente e del suo futuro.
Nonostante abbia quasi 34 anni, Jordi Alba è ancora in una forma fisica invidabile: “C’è un nutrizionista del club e ne ho anche uno a livello privato che mi ha aiutato molto. Prima ho mangiato un sacco di schifezze, quando diventi più grande ti prendi più cura di te stesso in termini di cibo e fisioterapia”.
Sul suo contratto ha aggiunto: “Ho ancora un anno di contratto e intendo rispettarlo. È vero che non sto giocando molto, ma mi sento ancora in grado di fare la differenza. Quando non gioco cerco di aiutare i miei compagni dalla panchina. Quando giocavo non davo spiegazioni e ora quando non gioco neanche. Mi dedico ad allenarmi, a stare bene con me stesso, a giocare al meglio le partite e poi decide il mister. All’inizio è stato più difficile per me, ma adesso sto bene mentalmente e sono molto motivato. Sono contento del mio ruolo, consigliare i giovani è positivo e mi motiva”.
Il Barca sta vivendo una fase economica delicata: se ci fosse bisogno Jordi Alba si taglierebbe lo stipendio? “Sì. È una decisione del club e ho sempre aiutato quando richiesto – ha detto. Sui giornali sono state dette molte bugie, ma alla fine io ci sono sempre stato, nessuno può dire il contrario. La mia intenzione è aiutare il club e che entrambe le parti siano felici”.
Chiosa finale sulla possibile vittoria del campionato: “Per esperienza vi dico che in campionato manca ancora tanto, che il Real spingerà fino alla fine e sarà molto difficile. È una distanza considerevole, ma non possiamo rilassarci. La vittoria dipende da noi”.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…