Categories: News Calcio

Barcellona, Jordi Alba: “Buffon? Il miglior portiere della storia: gli chiederò la maglia. Ma la Champions la vinciamo noi…”

Juventus-Barcellona, bianconeri a caccia dei tre punti: al Barca ne basterebbe uno. Poco importa a Jordi Alba, terzino dei blaugrana, che con il Barcellona va a Torino per fare risultato pieno. L’esterno spagnolo in questa stagione è rinato, dopo aver passato un periodo di flessione in quella passata: “Senza Neymar abbiamo cambiato modo di giocare” – si legge nelle pagine di Tuttosport – “Non c’è più un attaccante che parte largo a sinistra come Neymar e così adesso la fascia me la faccio tutta io. Sono tornato protagonista. Lo scorso anno, dopo la sconfitta per 4-0 contro il Psg, lo staff decise di passare alla difesa a tre e io da quel momento giocai molto meno. Sto molto bene. Di chilometri ne ho sempre corsi molti, ma noi giocatori viviamo anche di sensazioni e quelle attuali sono molto buone. Segreti? La nuova dieta mi sta dando benefici. Ho rinunciato alle bevande gassate come coca cola e fanta. E ho eliminato i fast food”.

I bianconeri arrivano al match di Champions da una sconfitta: “La partita di campionato non l’abbiamo vista, ci siamo limitati a qualche video. Una sconfitta può capitare a tutti, la loro è una squadra molto forte, lo scorso anno è arrivata in finale di Champions e ha tifosi molto esigenti. Sono la Juventus, conta quello. Buffon in lacrime? Ci sono rimasto molto male. E’ il miglior portiere della storia, è un peccato che Buffon e l’Italia non siano al Mondiale. Noi nel girone di qualificazione ci siamo dimostrati superiori agli azzurri, però dispiace che loro non ci saranno. Detto questo, la Juventus non ne risentirà: Buffon e gli altri sono campioni abituati a cambiare chip quando passano dalla Nazionale al club. Allo Stadium mi piacerebbe scambiare la maglia con Gigi, la vorrei aggiungere alla mia grandissima collezione, dove c’è già quella di Dybala dell’ultima stagione. Ricompensato con la Champions? Ammiro Gigi, ma in questo caso penso a me e quindi spero che la Coppa la vinca il Barcellona. Pari? Siamo il Barcellona, non firmiamo mai per il pari. Veniamo a Torino per vincere. Un gol a Buffon, come nella finale dell’Europeo, non sarebbe male”.

Messi? Come lui nessuno: “Fenomeno in campo e persona normale nello spogliatoio. Un altro del livello di Leo non esisterà mai, mi sento fortunatissimo a giocare con lui. Fuori dal campo è tutto tranne che un divo, è un ragazzo semplice, non ha atteggiamenti da star. E scherza come tutti noi”. L’intervista integrale sulle pagine di Tuttosport.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Comolli: “Con Vlahovic parleremo in estate. DS? Stiamo facendo interviste”

Le dichiarazioni di Damien Comolli, nuovo Amministratore Delegato della Juventus Damien Comolli, proprio nel giorno…

3 ore ago

Open Var, Rocchi: “Giusto il rigore su Saelemaekers. Hojlund era da rosso”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi è tornato sull'episodio del Tardini Nel corso di…

4 ore ago

Il “predestinato” prende il posto del maestro: l’Atalanta sceglie Palladino

L'allievo prediletto di Gian Piero Gasperini arriva sulla panchina dell'Atalanta: è Raffaele Palladino il nuovo…

4 ore ago

Atalanta, Raffaele Palladino è il nuovo allenatore: il comunicato

Raffaele Palladino è il nuovo allenatore dell'Atalanta. I nerazzurri hanno ufficializzato l'arrivo dell'ex Fiorentina sul…

4 ore ago

Italia, Orsolini: “Gattuso ci ha dato serenità, prima la squadra era avvilita”

Le parole di Riccardo Orsolini in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale L'Italia di Rino…

5 ore ago

Juventus, è ufficiale la nomina di Damien Comolli come nuovo ad del club

La Juventus ha ufficializzato la nomina di Damien Comolli come nuovo ad: la nota del…

6 ore ago