Categories: News Calcio

Barcellona-Inter, le formazioni ufficiali

Dopo la vittoria in campionato contro il Sassuolo, torna in campo l’Inter per la quarta giornata di Champions League contro il Barcellona. Ancora una volta i blaugrana contro la squadra di Inzaghi dopo la vittoria a San Siro nell’andata della sfida. In programma alle ore 21 il fischio d’inizio della partita al Camp Nou

Inter seconda nel girone C di Champions League con 6 punti. In vetta il Bayern Monaco con 9, mentre il Barcellona al momento è fuori dagli ottavi al terzo posto con 3 punti. Chiude la classifica il Viktoria Plzen con 0.

Le scelte di Xavi e Inzaghi

Xavi conferma il 4-4-3 con ter Stegen tra i pali. Sulla destra c’è Sergi Roberto, mentre a destra Marcos Alonso con Piquè ed Eric Garcia al centro della difesa. Confermata la linea a tre di centrocampo composta da Gavi, Busquets e Pedri. In attacco, rispetto all’ultima in campionato, torna Dembelè al posto di Ferran Torres. A destra c’è Raphinha mentre al centro dell’attacco Lewandowski.

  

Solito 3-5-2 per Inzaghi con Onana in porta dopo l’esordio in campionato nell’ultima partita contro il Sassuolo. Torna la linea difensiva con Bastoni a sinistra, Skriniar a destra e De Vrij centrale. A centrocampo ci sono Barella, Calhanoglu in posizione di regista e Mkhitaryan. A sinistra ci sarà Dimarco, mentre a destra Dumfries. Il tandem d’attacco è formato da Dzeko e Lautaro.

 

 

Barcellona-Inter, le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Eric Garcia, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Dembelé, Lewandowski, Raphinha. A disposizione: Inaki Pena, Tenas, Ansu Fati, Ferran Torres, Jordi Alba, Kessié, De Jong, Balde, Casado, Torre. Allenatore: Xavi.

Dove vedere Barcellona-Inter in tv e streaming

La partita tra Barcellona e Inter si giocherà mercoledì 12 ottobre alle ore 21:00 al Camp Nou di Barcellona e sarà visibile in esclusiva da Amazon Prime Video. In streaming si potrà vedere sull’app dedicata. Telecronaca affidata a Sandro Piccinini, commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

2 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

2 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

3 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

3 ore ago