Il Barcellona ha comunicato l’esito degli esami svolti da Pedri e De Jong in seguito agli infortuni procurati nella scorsa giornata di Liga. Per l’olandese, distorsione del legamento laterale esterno della caviglia destra. Per lo spagnolo, lesione al retto femorale della coscia destra. Entrambi salteranno dunque la gara di ritorno in Champions League contro il Napoli.
Il sito ufficiale del club Blaugrana informa sulle condizioni dei due centrocampisti: “Gli accertamenti effettuati hanno confermato che il giocatore della prima squadra Frenkie de Jong ha subito una distorsione del legamento laterale della caviglia destra. Non sarà convocabile e il suo recupero determinerà la sua disponibilità”.
Il comunicato aggiorna anche sulle condizioni di Pedri: “Gli accertamenti effettuati, inoltre, hanno confermato che il giocatore della prima squadra Pedri ha una lesione al muscolo retto femorale della coscia destra. Non sarà convocabile e il suo recupero determinerà la sua disponibilità”.
Frenkie de Jong si è procurato una distorsione alla caviglia dopo 26 minuti della partita contro l’Athletic Club di domenica a San Mamés, alla sua 26esima presenza stagionale. De Jong è stato titolare in tutte le sue partite in questa stagione con il Barça, segnando due volte.
Anche Pedri si è infortunato contro l’Athletic Club verso la fine del primo tempo. Quella di San Mamés è stata la 24esima presenza stagionale per il centrocampista, di cui 16 da titolare.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…