Ilkay Gundogan, dopo la conquista del Treble con il Manchester City, si è ufficialmente trasferito al Barcellona. Il centrocampsita tedesco ha lasciato l’Inghilterra dopo 7 stagioni e innumerevoli trofei. La sua carriera ai citizens è terminata dopo la conquista dell’ultimo grande trofeo che mancava in bacheca, la Champions League. Gundogan ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore del Barcellona al Daily Mail.
Gundogan ha raccontato la telefonata in cui ha annunciato a Guardiola che avrebbe lasciato il Manchester City per trasferirsi al Barcellona: “È stata una delle telefonate più difficili che ho dovuto fare nella mia vita. Non potevo fare altro che dirgli grazie, non solo per questa stagione e per tutti i trofei, ma per avermi portato a Manchester”.
“Non dimenticherò mai quando mi sono infortunato al ginocchio a fine stagione con il Borussia Dortmund, nel 2016, e mi sono dovuto operare: avevo paura che il City non mi volesse più. Pep mi ha chiamato al telefono e mi ha detto che avrebbero aspettato indipendentemente dal tempo che ci sarebbe voluto per il recupero“, ha aggiunto Gundogan.
Infine il centrocampista ha concluso: “Forse sperava che ce ne saremmo andati insieme, così come siamo arrivati, ma sono più che certo che capisca la mia decisione. Sono sicuro che il fatto che io vada nel suo club sia d’aiuto”.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…