Categories: News Calcio

Barça, gufata su Twitter prima del ko: “Ne segniamo almeno uno”

Prima i fatti, poi le parole. A prescindere dal contesto in cui ci si trova, a maggior ragione se ci si relaziona con milioni e milioni di followers. Ieri sera il Barcellona di Valverde ha detto addio, per il secondo anno consecutivo, alla finale di Champions League, vanificando il 3-0 della semifinale d'andata e crollando contro il Liverpool sul prato di Anfield. Rimontare il risultato di una settimana fa sembrava un'impresa impossibile. E invece…

Le critiche nei confronti dei blaugrana, che l'anno scorso persero allo stesso modo contro la Roma nei quarti di finale, non sono mancate. Atteggiamento sbagliato e troppa superficialità: il rimprovero è dovuto. E se da un lato la squadra ha accettato le critiche subito dopo il fischio finale (vedi QUI), anche fuori dal campo di gioco c'è chi, nello staff blaugrana, ha preso con troppa leggerezza la partita contro il Liverpool.

Ieri sera, infatti, il social media manger del club catalano ha ben pensato di fare pubblicamente, sulla pagina Twitter della squadra, i calcoli relativi alle ipotesi in cui Messi e compagni avrebbero strappato un biglietto per la finale del Wanda Metropolitano. "Se noi facciamo un gol, loro ne dovrebbero fare cinque – si legge sul tweet pubblicato a pochi minuti dalla fine del primo tempo, con i Reds già in vantaggio di una rete -. E noi almeno uno dovremmo farlo…".

All'indomani dell'incredibile notte di Anfield, il tweet dei blaugrana è stato invaso dai commenti dei tifosi dei Reds: per il social media manager del Barça non sarà stato un bel risveglio. "Ci vediamo in finale" e "Sorry 4 you" gli sfottò più sani frequenti, l'euforia dei supporters del Liverpool evidentemente non si è ancora placata. Ancora una volta se n'è avuta dimostrazione: nel calcio, a prescindere da tutto e tutti, l'ultima parola spetta sempre al campo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago