Categories: News Calcio

Barça, gufata su Twitter prima del ko: “Ne segniamo almeno uno”

Prima i fatti, poi le parole. A prescindere dal contesto in cui ci si trova, a maggior ragione se ci si relaziona con milioni e milioni di followers. Ieri sera il Barcellona di Valverde ha detto addio, per il secondo anno consecutivo, alla finale di Champions League, vanificando il 3-0 della semifinale d'andata e crollando contro il Liverpool sul prato di Anfield. Rimontare il risultato di una settimana fa sembrava un'impresa impossibile. E invece…

Le critiche nei confronti dei blaugrana, che l'anno scorso persero allo stesso modo contro la Roma nei quarti di finale, non sono mancate. Atteggiamento sbagliato e troppa superficialità: il rimprovero è dovuto. E se da un lato la squadra ha accettato le critiche subito dopo il fischio finale (vedi QUI), anche fuori dal campo di gioco c'è chi, nello staff blaugrana, ha preso con troppa leggerezza la partita contro il Liverpool.

Ieri sera, infatti, il social media manger del club catalano ha ben pensato di fare pubblicamente, sulla pagina Twitter della squadra, i calcoli relativi alle ipotesi in cui Messi e compagni avrebbero strappato un biglietto per la finale del Wanda Metropolitano. "Se noi facciamo un gol, loro ne dovrebbero fare cinque – si legge sul tweet pubblicato a pochi minuti dalla fine del primo tempo, con i Reds già in vantaggio di una rete -. E noi almeno uno dovremmo farlo…".

All'indomani dell'incredibile notte di Anfield, il tweet dei blaugrana è stato invaso dai commenti dei tifosi dei Reds: per il social media manager del Barça non sarà stato un bel risveglio. "Ci vediamo in finale" e "Sorry 4 you" gli sfottò più sani frequenti, l'euforia dei supporters del Liverpool evidentemente non si è ancora placata. Ancora una volta se n'è avuta dimostrazione: nel calcio, a prescindere da tutto e tutti, l'ultima parola spetta sempre al campo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

1 ora ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Buffon: “Nazionale forte ma ha dei blackout. Pio Esposito? Come Toni ma…”

Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…

2 ore ago

Prime pagine: “Lautaro, è sempre lui”, “La legge Conte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…

3 ore ago

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

11 ore ago