Categories: News Calcio

Girona-Barcellona a Miami, Infantino blocca tutto: “Non lo permetteremo”

Rischia di crollare come il più classico dei castelli di carta il piano della Liga per giocare Girona-Barcellona a Miami. Il tutto era nato dall’accordo raggiunto tra i vertici della massima divisione spagnola e Relevent, azienda che aveva strappato il sì per disputare la sfida tra i due club a Miami.

Un piano perfetto, che però non aveva incontrato i favori della RFEF, la Federcalcio spagnola. Attraverso il suo esponente massimo, vale a dire Luis Rubiales, l’organo di controllo calcistico aveva espresso tutti i propri dubbi al riguardo, auspicando un intervento della FIFA su una faccenda che aveva fatto infuriare non poco i tifosi dei padroni di casa, che non avrebbero potuto godersi dal vivo la sfida con i blaugrana. A nulla sono serviti i tentativi del Girona, che avrebbe anche messo a disposizione 1.500 voli gratuiti per gli USA.

A bloccare tutto in maniera definitiva, però, ci ha pensato il presidente della FIFA Gianni Infantino: direttamente dal Ruanda, dove si trova attualmente per un meeting con i vertici della federazione internazionale, il n.1 del calcio mondiale ha chiuso le porte all’ipotesi d’oltreoceano: “Ho fortemente voluto negare l’autorizzazione per giocare Girona-Barcellona a Miami. Abbiamo affrontato la questione in consiglio, e ci teniamo a sottolineare come sia importante che partite ufficiali delle leghe nazionali vengano giocate in casa. Nulla da fare, dunque, per la trasferta statunitense della Liga, che dovrà rinunciare all’idea di disputare la partita in quel di Miami.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

18 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

48 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago