Adesso è ufficiale: Hans-Dieter Flick è il nuovo allenatore del Barcellona. Dopo l’esonero di Xavi, la società ha trovato nel tedesco il miglior profilo per guidare lo spogliatoio blaugrana. L’ex Bayern Monaco era già stato bloccato dalla dirigenza quando Xavi aveva espresso l’intenzione di dimettersi. Così, è arrivato l’annuncio da parte del club.
Prima la scelta di annunciare le dimissioni, poi quella di continuare sulla panchina del Barcellona. Ma le dichiarazioni nella conferenza alla vigilia del match contro l’Almeria sul mercato della società non sono piaciute al presidente Laporta. Così, è arrivato l’esonero di Xavi con un comunicato pubblicato nella tarda mattinata di mercoledì 29 maggio. E il club blaugrana, con un annuncio ufficiale, ha consegnato la panchina ad Hans-Dieter Flick.
A pochi minuti di distanza dal comunicato infatti, sui profili del Barcellona è comparso un annuncio. Due frasi, poi un video: “È il nostro momento. Flick è qui”.
Dopo la vittoria della Champions League alla guida del Bayern Monaco e l’esperienza sulla panchina della nazionale tedesca, Flick è pronto per iniziare un nuovo capitolo con il Barcellona.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…