Adesso è ufficiale: Hans-Dieter Flick è il nuovo allenatore del Barcellona. Dopo l’esonero di Xavi, la società ha trovato nel tedesco il miglior profilo per guidare lo spogliatoio blaugrana. L’ex Bayern Monaco era già stato bloccato dalla dirigenza quando Xavi aveva espresso l’intenzione di dimettersi. Così, è arrivato l’annuncio da parte del club.
Prima la scelta di annunciare le dimissioni, poi quella di continuare sulla panchina del Barcellona. Ma le dichiarazioni nella conferenza alla vigilia del match contro l’Almeria sul mercato della società non sono piaciute al presidente Laporta. Così, è arrivato l’esonero di Xavi con un comunicato pubblicato nella tarda mattinata di mercoledì 29 maggio. E il club blaugrana, con un annuncio ufficiale, ha consegnato la panchina ad Hans-Dieter Flick.
A pochi minuti di distanza dal comunicato infatti, sui profili del Barcellona è comparso un annuncio. Due frasi, poi un video: “È il nostro momento. Flick è qui”.
Dopo la vittoria della Champions League alla guida del Bayern Monaco e l’esperienza sulla panchina della nazionale tedesca, Flick è pronto per iniziare un nuovo capitolo con il Barcellona.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…