Dopo l’ufficialità del suo approdo (più di un mese fa), Memphis Depay è atterrato a Barcellona per sostenere le visite mediche. L’attaccante è arrivato a zero dopo essere andato in scadenza di contratto con il Lione e oggi ha anche rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore del Barça sui canali ufficiali del club.
Dopo il fallimentare Europeo con l’Olanda, è pronto a dimostrare tutto il suo valore con la maglia blaugrana: “È un giorno speciale, sono molto emozionato di essere qui e in questo stadio, non vedo l’ora di conoscere tutti. Sono appena tornato dalle vacanze e ora è il momento di concentrarmi sul lavoro. Cercherò di adattarmi il più rapidamente possibile”.
Per Depay, infatti, non c’è tempo da perdere: dopo l’esperienza di inizio carriera con il Manchester United, con cui ha segnato solo 7 reti in 53 presenze, ecco finalmente un’altra occasione con una grande squadra da non lasciarsi sfuggire: “Mi piace giocare un calcio propositivo, creare occasioni, fare assist e gol. Spero di vincere molti titoli, sono venuto qui per questo”.
D’altronde con Koeman c’è già feeling e i presupposti per fare bene ci sono tutti: “Con Koeman ho fatto molti passi avanti, aver giocato in nazionale ed esser allenato da lui è stato molto importante. Mi ha supportato durante l’infortunio. Mi ha visto lottare per tornare più forte di prima, mi ha dato supporto in tutto. Ha insistito per farmi venire qui, per questo sono molto contento. Sono pronto a combattere”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…