Tiene sempre più banco il “caso Dembélé” a Barcellona. Il giocatore francese è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, ma non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con i catalani. “O rinnova o va via” ha detto Xavi, in occasione della conferenza stampa di vigilia della gara di Copa del Rey contro l’Athletic Bilbao.
Un segnale forte l’allenatore blaugrana lo ha dato, escludendo Dembélé dalla lista dei convocati per il match di questa sera. Xavi invece ritrova Martin Braithwaite, l’attaccante torna nell’elenco dopo quasi quattro mesi di assenza dal campo a causa di un grave infortunio.
La lista dei convocati: Ter Stegen, Neto, Aranau Tenas; Dest, Mingueza, Piqué, Araujo, Lenglet, Jordi Alba, Balde; Busquets, Pedri, De Jong, Nico, Gavi, Riqui Puig; Ansu Fati, Ferran Torres, Braithwaite, Jutglá e Abde.
Mateu Alemany, Direttore Generale del Barcellona, ha rilasciato un’intervista importante ai canali ufficiali del club: “Con Ousmane e i suoi agenti abbiamo iniziato le conversazioni intorno al mese di luglio. In tutto questo tempo, sei mesi, quasi sette, il Barça ha fatto diverse offerte, ha cercato di trovare un modo per il giocatore di continuare con noi, ma quelle offerte sono state sistematicamente rifiutate dai suoi agenti”.
Il dirigente spagnolo annuncia che Dembélé partirà subito: “Oggi, 20 gennaio, undici giorni prima della chiusura dell’ultimo periodo di contratto, è evidente che ci sembra ovvio che il giocatore non voglia continuare a giocare per il Barcellona. Dato questo scenario, a lui e ai suoi agenti è stato comunicato che deve partire subito, perché vogliamo giocatori che dimostrino impegno e speriamo che il trasferimento avvenga entro il 31 gennaio”.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…