Deco ritorna al Barcellona: il portoghese è il nuovo direttore sportivo del club fino al 2026. Andrà a sostituire Alemany, che si libererà al termine del mercato estivo (2 settembre). Fino a quel momento, i due lavoreranno a stretto contatto per costruire una rosa competitiva a Xavi.
FC Barcelona e Anderson Luis de Souza “Deco” hanno raggiunto un accordo per il suo ingresso nel club. Il giocatore della prima squadra tra il 2004 e il 2008 firma un contratto da direttore sportivo del Club per le prossime tre stagioni.
Deco sarà incaricato di impostare la filosofia sportiva dell’FC Barcelona e mettere insieme la squadra con l’allenatore e l’allenatore e diventare capo della sezione calcio. Questa incorporazione è in linea con la dichiarazione rilasciata il 2 maggio in cui il presidente e il direttore dell’area calcio, Mateu Alemany, hanno concordato la sua liberazione dalle sue funzioni una volta terminata l’attuale finestra di mercato il 2 settembre.
Come si legge nel comunicato, Deco e Mateu Alemany continueranno a lavorare insieme fino alla chiusura del mercato. Nelle prossime settimane il Club rilascerà i dettagli della struttura sportiva del FC Barcelona.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…