Categories: News Calcio

Barcellona, Dani Alves: “Non butterei soldi per Haaland, per Mbappé sì. Messi deve tornare”

Dani Alves ha parlato ai microfoni di Sport e Mundo Deportivo. Il terzino del Barcellona ha affrontato vari temi come il ritorno di Messi in blaugrana e i possibili trasferimenti di Haaland e Mbappé nella prossima sessione di calciomercato.  

“Mbappé più completo di Haaland”

Il terzino brasiliano ha espresso così la sua preferenza tra le due giovani nuove stelle del calcio mondiale: “Se fosse per me non butterei soldi per Haaland. Ovviamente sto solo giocando a fare il direttore sportivo, ma scommetterei più su Mbappé. Penso che sia più completo sotto tutti i punti di vista. Se c’è intenzione di fare un investimento enorme, va fatto nel migliore dei modi. Il calcio di oggi non ti dà il tempo di aspettare che i giovani crescano. Lo sport chiede il massimo e subito. Tuttavia, non sarei favorevole a spendere tanti soldi per certi giocatori“. 

“Messi deve tornare al Barça”

Dani Alves ha poi proseguito parlando della difficile stagione di Leo Messi al PSG: “Non so cosa pensi o cosa voglia fare. Io, però, insisto ancora: deve tornare qui per un ultimo ballo insieme. Non c’è nessun altro club al mondo come il Barcellona. Non si può essere migliori in nessun altro posto. Quest’estate è andato via e ha provato qualcosa di diverso, ma ora è il momento di tornare a casa“. 

“Xavi è il 3.0 del Barcellona”

Infine, Dani Alves ha parlato del suo futuro. Il terzino brasiliano è tornato a Barcellona a gennaio con un contratto fino al termine della stagione:Nessuno mi ha ancora detto nulla sul mio futuro. In tutta la mia carriera ho dimostrato quello che posso dare. Non sono tornato per passeggiare e ritirarmi, ma per contribuire a ricostruire il Barcellona. Non ne ho idea di quanto durerà tutto ciò, sicuramente fino a giugno. Non ne ho ancora parlato neanche con Xavi, ci confrontiamo solo sull’obiettivo di riportare il Barcellona dove merita. Sarà il 3.0 del Barcellona, con lui è cambiato tutto”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago