Categories: News Calcio

Il Barcellona è campione di Spagna, ma i giocatori devono scappare dagli ultras dell’Espanyol | VIDEO

Il Barcellona per la ventisettesima volta nella sua storia è campione di Spagna. Decisiva la vittoria nel derby catalano contro l’Espanyol per conquistare aritmeticamente il titolo de La Liga. Successo arrivato grazie alla doppietta di Lewandowski e i gol di Koundè e Baldè. Nel post partita c’è stata anche un’invasione di campo degli ultras dell’Espanyol, mentre i giocatori blaugrana stavano saltellando in cerchio per festeggiare. I giocatori sono dovuti poi scappare nei tunnel verso gli spogliatoi. 

 

Il Barcellona torna a vincere

Inutile la vittoria di sabato del Real Madrid contro il Getafe. Blancos che rimangono comunque in testa nella classifica dei vincitori del campionato con ben 35 vittorie. Dietro al Barcellona, l’Atletico Madrid con 11, l’Athletic Bilbao con 8 e il Valencia con 6. Era dalla stagione 2018/2019 che il Barcellona non vinceva il campionato spagnolo: nel mezzo due vittorie del Real Madrid e una dell’Atletico Madrid.

 

 

Si tratta anche del secondo trofeo vinto nell’era Xavi. Da quando era tornato al Barça come allenatore nel novembre del 2021, l’ex centrocampista era uscito in semifinale nella Supercoppa del 2022 per poi conquistarla nel 2023. Lui che aveva iniziato la sua seconda esperienza in blaugrana proprio con una vittoria contro l’Espanyol, in quel caso con un gol di Depay. Una vittoria speciale anche per l’ex compagno di centrocampo Busquets, che ha annunciato il suo addio al Barça a fine stagione

 

 

Un Barcellona diverso dall’immaginario comune del solo attacco, che ha fatto della difesa la sua vera forza. È la seconda squadra con più gol fatti nel campionato spagnolo (dietro al Real Madrid), ma il club con meno reti subite: appena 11 finora, con la squadra che si avvicina di più a questo risultato che è l’Atletico Madrid con 27. Nonostante ciò, c’è Robert Lewandowski che lotta per il titolo di capocannoniere: 19 gol al momento contro i 17 di Benzema.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago